Chicche di VelvetPrimo Piano

Julia Garner riflette sui commenti di Anna Delvey su “Inventing Anna”

La vera Anna Delvey, che si è finta un'ereditiera per truffare l'alta società di New York, ha spiegato perché non guarderà la serie TV

Cosa ne penserà la vera Anna Delvey di Inventing Anna? La nuova serie TV di Shonda Rhimes, approdata grazie a Shondaland su Netflix venerdì 11 febbraio 2022, racconta la storia vera di una donna che si è finta un’ereditiera tedesca per truffare l’alta società di New York. Ad interpretarla sul piccolo schermo è Julia Garner: quest’ultima ha raccontato che, per riuscire ad immedesimarsi al meglio nel ruolo, ha persino fatto visita ad Anna Delvey in prigione, esercitandosi con il finto accento russo. Ad oggi, la vera Anna Delvey non è più in prigione, è stata rilasciata dopo appena due anni a febbraio 2021. La donna è stata inizialmente coinvolta nella serie TV, mentre era in prigione, ma ha svelato ad Insider che per il momento non guarderà Inventing Anna.

Cosa ne pensa la vera Anna Delvey di Inventing Anna

Anna Delvey ha firmato un contratto di svariati zeri con Netflix per cedere i diritti della sua storia. Ma, a distanza di anni, la donna ha ammesso di non essere pronta a guardare la propria vita in TV. “Anche se dovessi trovare il coraggio, al momento per me non ha alcun fascino vedere la versione romanzata di me stessa in questo mondo da manicomio criminale. Speravo che prima dell’uscita di Inventing Anna avessi ripreso in mano la mia vita, che sarei andata avanti. Ho immaginato che lo show fosse una sorta di conclusione che riassume e chiude questo lungo capitolo della mia vita“.

Eppure non è andata così. Anna Delvey è stata rilasciata di prigione a febbraio 2021 e, da allora, è trascorso un anno. “Quasi quattro anni dopo e dopo ore di conservazioni telefoniche e visite, la serie TV è basata sulla mia storia, raccontata dal punto di vista di una giornalista. Ero curiosa di vedere come hanno realizzato tutta la parte di ricerca e dei materiali, ma non posso fare a meno di avvertire come una sorta di ripensamento, la cupa ironia di essere confinata in una cella dell’ennesimo orribile centro di correzione perso tra le righe, la storia che si ripete“.

Che Anna Delvey non abbia voglia di guardare Inventing Anna non è un dettaglio che ha turbato Julia Garner. L’attrice ha commentato la decisione della donna in un’intervista con ET: “Ecco cosa penso. Rispetto qualunque cosa Anna faccia, se vuole guardare o meno la serie TV è una scelta sua e va bene così. Non ha bisogno di guardarlo per forza. E del resto non ho mai recitato pensando che un giorno l’avrebbe visto. Se lo guarderà, fantastico. Se non lo farà, va bene comunque. Rispetto la sua scelta“.

LEGGI ANCHE: Amici, Gio Montana è il nuovo allievo di Anna Pettinelli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio