Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCose da VipLook da VIPPrimo PianoVita da VIP

Look della seconda serata del Festival di Sanremo 2022: le pagelle di Velvet

Le mise che hanno trionfato e quelle che non sono state all'altezza delle aspettative

Prende il via la seconda serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo. A fare gli onori di casa, con un sentito e doveroso omaggio alla grande Monica Vitti, è il padrone di casa Amadeus. Per il look della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 il simpatico anfitrione indossa uno smoking di Gai Mattiolo, il designer a cui è affidato il suo intero guardaroba festivaliero, in velluto color amaranto con reverse neri scintillanti. Per il terzo anno consecutivo, il conduttore di successo ha scelto le creazioni Damiani, così come nella prima serata di ieri. VOTO 7.

Il primo cantante a scendere dalla scalinata è Sangiovanni. Per il giovane interprete un completo over pantalone dai toni rosa sfumati sul grigio, un modello genderless così di gran moda per la generazione Z firmato Diesel ed al collo una croce firmata Zancan. VOTO 7.

Look della seconda serata Festival Sanremo 2022: Lorena Cesarini

Lorena Cesarini, la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, già fin dalla conferenza stampa di oggi si era presentata con un total look bianca elegantissima firmata da Valentino. Per il suo debutto sul palco dell’Ariston, l’interprete romana si affida quindi alla nota maison di alta moda capitolina e sfoggia un long dress beige scintillante con spalline e strascico realizzato da Pierpaolo Piccioli. L’outfit è valorizzato da scarpe Roger Vivier e gioielli Bvlgari. Il look è curato dalla stylist Rebecca Baglini. VOTO 7.

Giovanni Truppi sceglie di presentarsi all’Ariston con una canotta nera e dei banali pantaloni grigi. Indossare un completo o almeno una giacca era chiedere troppo? VOTO 4.

Look seconda serata del Festival di Sanremo 2022

Gaelle Paris è il brand italiano scelto da Le Vibrazioni. Un look monocromatico nero dal chiaro intento rock. VOTO 6.

Checco Zalone, il super ospite atteso dal Festival di Sanremo, accetta per la prima volta di intervenire alla kermesse. Per lui una mise semplice ed elegante, giacca in velluto nera abbinata ad un maglione a collo alto scuro firmata Giorgio Armani. Va sul sicuro e l’ironia fa poi il resto. VOTO 7.

Look seconda serata del Festival di Sanremo 2022: Laura Pausini

Era la grande attesa. Laura Pausini, super ospite della seconda serata sanremese, è radiosa, molto curato anche l’hairstyling, un sofisticato carrè lungo che valorizza pienamente la famosa interprete romagnola. E’ fasciata da un long dress nero molto sensuale con profili scintillanti di Atelier Versace. Raffinata. VOTO 7.

Emma torna a Sanremo a dieci anni dalla sua vittoria, ed è un successo. Indossa un abito lungo in velluto con scollatura a cuore, maniche a palloncino, con profondo spacco laterale e cintura in tono firmato Gucci. La mise più bella vista dall’inizio della serata valorizzata da un prezioso chocker di diamanti e smeraldi sempre di Gucci e da un caschetto biondo chic. Una Regina. VOTO 9.

La scelta di Matteo Romano per il look della seconda serata del Festival di Sanremo ricade su una giacca blu doppiopetto e pantaloni neri di Emporio Armani. Chic. VOTO 6.

Il secondo cambio look per Lorena Cesarini è sicuramente più adatto alla sua fisicità rispetto al primo. Una creazione di haute couture sempre della Maison Valentino su fondo beige e iconiche rose rosse con gioielli Bvlgari. VOTO 7.

Iva Zanicchi indossa una blusa in paillettes nera, pantaloni a palazzo e dolcevita nero. Il carisma fa poi il resto. VOTO 6.

Look seconda serata Sanremo 2022: Lorena Cesarini

Terzo cambio d’abito per Lorena Cesarini. Il vestito lungo di Roberto Cavalli è quello che più la valorizza tra quelli scelti per questa serata e raffigura una sensuale tigre. Un abito già indossato anni fa da Cindy Crawford. VOTO 7. 

Donatella Rettore in coppia con Ditonellapiaga è seguita dallo stylist Nick Cerioni. Sfoggia una mise black and white firmata Stefano de Lellis. Ditonellapiaga punta invece su uno stile bohemien di Philosophy by Lorenzo Serafini curato da Susanna Ausoni. La stylist aveva già anticipato che avrebbe dato all’interprete un’immagine un po’ francese, sensuale, ma senza essere per nulla scontata e volgare. La Ausoni, tra l’altro, ha appena pubblicato L’arte dello styling, il libro scritto insieme al giornalista Antonio Mancinelli, ed è impegnata a Sanremo anche con Elisa, Noemi e Matteo Romano. VOTO 8. 

Grande ed attesissimo ritorno di Elisa che dopo ventun anni sceglie di presentarsi all’Ariston anche lei con un look firmato Valentino. Un abito lungo color avorio in cady dal quale si intravedono le ballerine a punta Roman Stud, calzatura iconica della Maison, ancora bianche con gioielli della Casa in tinta e con make up coordinato al total white. Un look creato anche per lei da Susanna Ausoni. Eterea. VOTO 8.

Fabrizio Moro abbandona il suo solito mood rock ed abbraccia una mise elegante, un completo di velluto nero in reverse in satin firmato Philipp Plein. Promosso. VOTO 7.

Look seconda serata Festival di Sanremo 2022: i cantanti e gli ospiti

Le interpreti de L’amica geniale sono elegantissime. Margherita Mazzucco sfoggia un abito Giorgio Armani, mentre Gaia Girace opta per un Valentino fucsia. Per entrambe VOTO 7

Aka7even arriva a Sanremo indossando un completo stampato colorato di Stella McCartney. Gli anfibi non valorizzano molto il look. VOTO 6

Malika Ayane in Giorgio Armani

Super chic Malika Ayane con uno smoking di Re Giorgio, con giacca tuxedo doppiopetto e dettagli in satin tono su tono, valorizzata da pantaloni a palazzo a vita alta e un top dalla profonda scollatura. Illuminano il viso dei particolari ear cuff, accessori attualmente di grande tendenza. VOTO 6,5.

Orietta Berti, la rivelazione

Per il look della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, Orietta Berti, in collegamento dalla nave da crociera con Fabio Rovazzi, sfoggia una mise estrosa e originale, creata da Nick Cerioni. Per “condire” il tutto uno stravagante cappello, la famosa cantante manda ancora una volta grazie alla sua proverbiale ironia e spontaneità in estasi i fan. VOTO 7. 

LEGGI ANCHE: Look della prima serata del festival di Sanremo 2022: le pagelle di Velvet 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio