Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTV

Oggi è un altro giorno, Giusy Ferreri, Donatella Rettore e Ditonellapiaga svelano alcuni retroscena a poche ore dalla prima puntata del Festival di Sanremo

Le cantanti si aprono nel salotto di Serena Bortone nonostante salga l'adrenalina del debutto per il Festival di Sanremo

Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo che andrà oggi andrà in onda in prima serata su Rai 1 alle 20.40. Come confermato nel salotto di Serena Bortone gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston nella prima puntata sono in ordine di esibizione Achille Lauro accompagnato dal suo Coro Gospel, Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood e Blanco, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e infine chiuderà Giusy Ferreri.

Giusy Ferreri, per la quarta volta al Festival di Sanremo, si avvicina alla musica a causa di un problema cardiaco avuto da bambina

Questo pomeriggio ospite ad Oggi è un altro giorno c’è Giusy Ferreri. Stasera parteciperà alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano Miele. La cantante racconta di essere molto emozionata nonostante non sia la prima volta ad esibirsi davanti al grande pubblico sul palco dell’Ariston, ma la quarta. La canzone viene definita dall’artista: “una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando la canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio temporale come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore”. Spiega, infatti, che secondo le è molto comune che la fine di una storia non definisca sempre la fine di un amore e spesso rimane accesa la speranza di un ritorno.

Cambiando argomento la Bortone parla del problema cardiaco che Giusy ebbe quando era bambina e le chiede se questo episodio della sua vita abbia in qualche modo influito sulla persona che è oggi. A questa domanda la cantante risponde: “ricordo che non potevo vivere come gli altri compagni di classe le ore di attività fisica. Man mano che crescevo ho trovato uno sfogo nella musica. Prima di sconfiggere del tutto la malattia la Ferreri, quindi, dichiara di aver trovato rifugio nella musica che oggi è parte integrante della sua vita.

Donatella Rettore e Ditonellapiaga due donne e cantanti poco convezionali

Poco dopo in collegamento in studio arrivano anche Donatella Rettore insieme a Ditonellapiaga (Margherita Carducci) che duetteranno al Festival di Sanremo nella serata di domani con la canzone Chimica. Ditonellapiaga racconta che Donatella è stata per lei una figura di ispirazione, non soltanto in questo pezzo, ma anche in altre sue canzoni. Continua dicendo: “una volta conosciuta è stata un’amica, abbiamo un rapporto molto confidenziale, ci divertiamo insieme. Impariamo sempre l’una dall’altra, io imparo ad essere più spontanea e punk perché sono più perfettina”. Arriva la domanda per Margherita Carducci sul perché della scelta come pseudonimo di Ditonellapiaga e la cantante risponde: “è nato dal mio nome Instagram è una storia poco poetica. Lo trovavo molto adatto, molto buffo e mi suonava molto bene all’orecchio, lo trovavo bizzarro come poi è la mia musica. […] Volevo trovare un nome che fosse un po’ un alias quindi un contenitore di tutte le mie idee e bizzarrie che metto nel disco e nella musica che faccio”. Ciò che forse accomuna il duetto è proprio il fatto di essere due donne poco convenzionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oggi è un altro giorno (@altrogiornorai1)

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi “a cento all’ora” verso il palco dell’Ariston: i suoi successi, i suoi amori [VIDEO]

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio