Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sanremo, l’esibizione di Sangiovanni a rischio? Ecco cosa è successo

Spiacevole equivoco per l'ex allievo della scuola di Amici a poche ore dalla sua esibizione sul palco del Festival di Sanremo

Dalla scuola di Amici al palco dell’Ariston il passo è stato abbastanza breve, ma Sangiovanni ha saputo dimostrare di avere molto talento. Dopo aver ricevuto il riconoscimento del brano più ascoltato di Spotify in tutto il 2021 con Malibu, il cantante è stato chiamato in gara tra i 25 big da Amadeus. L’artista si esibirà con l’inedito Farfalle che anticiperà il nuovo album in uscita nei prossimi mesi. Eppure, a poche ore dal suo debutto al Festival di Sanremo, Sangiovanni ha dovuto fare i conti con uno spiacevole episodio che l’ha visto coinvolto. Nel rispetto delle norme anti-Covid, infatti, negli ultimi giorni gli artisti in gara si sono sottoposti più volte a tamponi per mantenere alta la sicurezza al Festival. Fortunatamente tutti sono sempre risultati negativi, o almeno fino a qualche ora fa. A risultare positivo a un tampone rapido è stato infatti proprio l’ex allievo della scuola di Amici.

Sangiovanni Sanremo

Sangiovanni e il falso ‘positivo’ che ha messo a rischio la sua esibizione al Festival

Come il resto del cast della 72esima edizione di Sanremo, anche Sangiovanni in questi giorni è stato più volte sottoposto a controlli nel rispetto delle regole anti-Covid. Peccato, che l’ultimo tampone dell’artista sembra abbia dato esito positivo. Per questo motivo tutto il team del cantante è stato allertato e messo in isolamento precauzionale in attesa di un molecolare. A lanciare la notizia, che in poco tempo ha fatto il giro del web, ci avrebbe pensato Dagospia. Il noto portale di cronaca rosa e non solo avrebbe anche spiegato cosa sarebbe successo nel caso di una reale positività da parte del concorrente. Al posto della sua esibizione dal vivo, infatti, sarebbe andato in onda il filmato delle prove generali, così come è successo lo scorso anno per Irama.

Dopo qualche ora, Sangiovanni si è però sottoposto a un altro tampone, questa volta molecolare, che però ha dato esito negativo. La sua era quindi solo una falsa positività, che fortunatamente è stata subito sfatata. Nessun pericolo quindi per la sua esibizione, che avverrà regolarmente questa sera, 2 febbraio, sul palco dell’Ariston. L’artista si esibirà prima della conclusione della serata con Farfalle. Anche in questa avventura purtroppo Sangiovanni sembra che però dovrà fare a meno della presenza di Giulia Stabile che resterà a Roma per gli impegni lavorativi con Amici. I due vivono ormai una relazione a distanza, ma cercano di cogliere sempre l’occasione per passare del tempo insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI🦋 (@sangiovanni)

LEGGI ANCHE: Matteo Berrettini a Sanremo: Amadeus ospita il n.1 del tennis italiano

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio