Terzo+Festival+di+Sanremo+per+Sabrina+Ferilli%3A+a+lei+il+gran+finale+della+72esima+edizione+%5BVIDEO%5D
velvetgossipit
/2022/01/31/sanremo-sabrina-ferilli-co-conduttrice-a-lei-il-gran-finale-video/amp/

Terzo Festival di Sanremo per Sabrina Ferilli: a lei il gran finale della 72esima edizione [VIDEO]

L'attrice torna sul palco del Teatro Ariston affiancando Amadeus nella serata in cui verrà proclamato il vincitore

L’attrice, dalla carriera costellata di successi, calcherà il palco del Teatro Ariston per la terza volta. Sabrina Ferilli ha condotto Sanremo nel 1996 al fianco di Pippo Baudo e Valeria Mazza per poi tornare come ospite speciale nell’edizione 2002 al fianco di Gianni Morandi, allora conduttore della manifestazione canora. Ed ora sarà tra le cinque co-conduttrici di questo Festival della Canzone Italiana prossimo al debutto. Sabrina Ferilli affiancherà Amadeus nel corso della quinta serata. Per lei ci sarà infatti da vivere l’emozione del gran finale.


Sabato 5 febbraio sarà l’attrice romana a salire sul palco dell’Ariston chiudendo al fianco di Amadeus quella che sarà la serata finale della 72esima edizione. Una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Donna che unisce bellezza, talento e simpatia. Sabrina Ferilli ha commentato scherzosamente l’annuncio della sua presenza al Festival come co-conduttrice ammettendo: “Certe notizie è meglio riceverle da seduti”. L’attrice non ha bisogno di presentazioni. È un’interprete intensa, carnale. Vera, ed erede di icone femminili di grande successo come: Anna Magnani, Monica Vitti e Sophia Loren.

È tra i protagonisti del film cinematografico La grande bellezza diretta da Paolo Sorrentino con Toni Servillo nei panni di Jep Gambardella e Sabrina Ferilli nel ruolo di Ramona. La pellicola, vincitrice di ben sei Nastri d’argento, ha ricevuto anche un Globo d’oro e sei Ciak d’oro. Sin dal primo anno della sua partecipazione al Festival, Sabrina abbraccia l’arte della conduzione. Nel 1996 entra infatti nel cast di Mai dire gol. Poi vi è La partita del cuore nel ’97 e, Donna sotto le stelle 1998-1999. Nel 2002 è conduttrice della prima serata de La bella e la bestia con Lucio Dalla. Nel 2013 e in diverse edizioni successive, prende parte al Serale di Amici come giudice. Un altro longevo ruolo lo veste negli studi di Tú sí que vales  dal 2019 come giudice popolare del sabato sera di Canale 5.

Sabrina Ferilli: dal cinema d’autore al Festival [FOTO]

Il ruolo più malinconico le è stato affidato da Paolo Sorrentino ne La grande bellezza interpretando Ramona, una donna bellissima e rassegnata un po’ dalla vita. Vinta dalla malattia e stanca dagli sguardi di certi uomini. Ma Sabrina Ferilli solare era agli inizi della sua carriera, e continua ad esserlo ancora adesso. Nel cinema ha frequentato tutti i generi: dal dramma alla commedia e, in tv è spiazzante ed ironica.

Schietta e forte sul palco, con Maria De Filippi al suo fianco tutto si articola in una serie di sketch dalla quale non si distoglie l’attenzione. Sono una coppia di amiche dentro e fuori il piccolo schermo. E i telespettatori non fanno altro che amarle. Proprio qualche anno fa a La Repubblica, in merito al rapporto che ha con la conduttrice, la Ferilli ha dichiarato: “Sono innamorata di Maria De Filippi, ha una saggezza d’altri tempi, glielo dico sempre: «Siamo vecchie dentro». Non la vedo come presentatrice ma per quello che è: una donna speciale”.

Attrice e donna di spettacolo. Imprevedibile. Capace di spogliarsi per lo scudetto della Roma. Sabrina Ferilli si è sempre sentita a suo agio in Tv. Ed ora che si appresta alla co-conduzione dell’ultima serata del Festival di Sanremo, i fan non attendo altro di rivederla nuovamente sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Italo Screpanti di MasterChef 7? Oggi a 79 anni che fine ha fatto [VIDEO]

Exit mobile version