Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVIndiscrezioni & SocialPrimo PianoTV

Raffaella Carrà, in arrivo uno speciale evento su Rai1 per omaggiarla

Il mito della Signora della Televisione tornerà a risplendere grazie a una prima serata evento

Sono passati ormai diversi mesi da quell’infausto 5 luglio 2021, che ha segnato la scomparsa di una tra le più grandi icone italiane di sempre: Raffaella Carrà. Tanti sono stati gli omaggi che, nel periodo successivo, si sono susseguiti per celebrare il mito della Signora della Tv. Dalle repliche di Carramba! Che sorpresa, fino alle iniziative al di fuori del piccolo schermo – come la piazza intitolata a Madrid – l’artista ha riunito attorno a sé milioni di appassionati. Ora, il suo nome di nuovo in televisione in uno speciale evento, che sarà trasmesso su Rai1. A confermarlo è stato Stefano Coletta, direttore della rete ammiraglia, in una recente intervista rilasciata per Panorama.

Raffaella Carrà in Canzonissima
Italian TV presenter, actress, singer and showgirl Raffaella Carrà (Raffaella Maria Roberta Pelloni) leaning on a wooden board in the TV music show Canzonissima. Italy, 1974. (Photo by Rino Petrosino/Mondadori via Getty Images)

Cosa aspettarsi dalla prima serata evento dedicata a Raffaella Carrà

Il successo riscontrato dalla repliche di Carramba! Che sorpresa ha dimostrato – come se ce ne fosse bisogno – che il mondo ha ancora bisogno di Raffaella Carrà. La rere ammiraglia è dunque decisa a portare uno speciale per commemorare la Signora della Televisione, interprete di storiche hit quali Luca, RumoreA far l’amore comincia tu e dell’intramontabile Tuca Tuca. Stando a quanto trapelato, si tratterà di una prima serata diretta dal suo punto di riferimento e compagno di vita, Sergio Japino. Pare inoltre che la data di messa in onda sia fissata per sabato 21 maggio 2022. Per ora, tuttavia, non sono noti altri dettagli né i nomi coinvolti alla conduzione dello show.

A parlare dello speciale evento è stato Stefano Coletta, che in un’intervista rilasciata Francesco Canino per Panorama ha affermato: “Sono stato io a riportarla in v, con A Raccontare Comincia Tu su Rai 3: sono stato tenace nel corteggiamento e lei si è fidata. Considero una fortuna averla conosciuta e, in punta di piedi, aver costruito un rapporto profondo. Mi ha consegnato stima e amicizia e per me è stato un dolore enorme perderla.” Il programma, che debutterà nei prossimi mesi, non è l’unico progetto in arrivo per commemorare Raffaella Carrà. Oltre allo show, di cui non si sa molto, Fremantle è difatti al lavoro su un documentario, incentrato sull’icona del piccolo schermo, mentre Sony Music pubblicherà, il prossimo 8 marzo, il cofanetto Joy, contenente i 20 brani più rappresentativi, interpretati dall’artista.

LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, Arisa è il nuovo giudice: l’annuncio di Milly Carlucci

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio