Ascolti TVPrimo Piano

Ascolti tv: Raffaella Carrà conquista la serata televisiva con le repliche di A raccontare comincia tu

L'omaggio a Raffaella Carrà tiene incollati allo schermo quasi 3 milioni di italiani, bene anche Doc - Nelle tue mani in replica

La serata televisiva dell’8 luglio è stata vinta da Raffaella Carrà e il suo A Raccontare comincia tu. A ridosso dell’estremo saluto alla Signora della televisione italiana, Rai 3 ha mandato in onda le repliche delle interviste condotte da Carrà, ottenendo buoni risultati in termini di share. Ieri sera sono stati in 2.571.000 a seguire l’intervista di Carrà a Fiorello; un momento intimo e allo stesso tempo di grande leggerezza che ha permesso al pubblico televisivo di ripercorrere le tappe dell’amicizia tra lo showman e la showgirl per eccellenza. Bene anche Doc – Nelle tue mani in replica; il medical drama nostrano con Luca Argentero ha totalizzato un buon 12,9% in termini di share. Viaggio nella Grande Bellezza: Assisi e Orvieto su Canale 5 fa l’8,3%.

Ascolti tv: vince sempre Raffaella, bene anche anche Argentero, crolla Italia 1

A Raccontare comincia tu si è aggiudicato la serata televisiva dell’8 luglio e questo è un fatto. La trasmissione condotta da Raffaella Carrà è stata riproposta su Rai 3 per renderle omaggio. Oggi alle 12.00 si terranno le esequie dell’unico e solo caschetto biondo; si va verso l’ultimo saluto con una vittoria televisiva che le spettava di diritto. Segno positivo anche per Rai 1 che ha conquistato 2.169.000 spettatori con le repliche della prima stagione di Doc – Nelle tue mani. In calo gli ascolti di Italia 1 e Rete 4: Fast and Furious e L’Allenatore nel Pallone hanno registrato rispettivamente il 5,5% e il 4,9% di share. Di seguito tutti i dati della serata:

  • Su Rai Uno Doc-Nelle Tue Mani ha registrato 2.169.000 di spettatori pari al 12.9% di share;
  • Su Rai Due Il film Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato 870.000 telespettatori, con uno share pari al 4.8%%;
  • Su Rai Tre A Raccontare Comincia Tu ha registrato 2.571.000 telespettatori, con uno share pari al 13.7%;
  • Su Canale 5 Viaggio nella Grande Bellezza: Assisi e Orvieto 1.318.000 spettatori pari al 8,3% di share;
  • Su Italia 1 Fast and Furious ha registrato un netto di 964.000 telespettatori, con uno share pari al 5.5%;
  • Rete 4 L’Allenatore nel Pallone ha registrato un netto di 845.000 telespettatori, con uno share pari al 4.9%.

 

 

Privacy