Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Torna Carramba, che sorpresa! Rai 1 dedica l’estate a Raffaella Carrà

Per omaggiare Raffaella Carrà la rete ammiraglia propone una programmazione estiva in suo onore

Per omaggiare Raffaella Carrà in seguito alla sua dolorosa scomparsa, Rai 1 manderà in onda per tutta l’estate le repliche di uno dei suoi programmi più amati dagli italiani: Carramba, che sorpresa! In attesa di un annuncio ufficiale da parte della rete ammiraglia, TvBlog.it ha lanciato la notizia sul proprio sito.

Carramba, che ritorno!

Quando si tratta di spettacolo che entra a far parte dell’immaginario collettivo, Raffaella Carrà ha pochi rivali. Andato in onda dal 1995 al 1998, e poi di nuovo nel 2002, Carramba! è stato uno dei format televisivi in assoluto più amati dagli italiani. Alla conduzione Raffa Nazionale, che entrava letteralmente nelle case dei telespettatori portandoli a rincontrarsi dopo tanto tempo. Negli anni il programma è diventato molto più che uno show televisivo, trasformandosi innanzi tutto in neologismo: Carramba! vuol dire ritrovarsi, vuol dire “che sorpresa!” e “che fortuna!“, è un’esternazione di gioia inattesa che, ormai, non potremmo definire in altro modo.

Sebbene il format derivi da quello originale britannico, Surprise Surprise, a conferirgli lo smalto che oggi tutti conosciamo sono stati Sergio Iapino e Brando Giordani. Il titolo italiano del programma è infatti ispirato a Raffaella Carrà – e proprio nella sua casa all’Argentario ha preso forma – unendo il suo cognome (Carrà) all’esclamazione di stupore spagnola “¡Ay, caramba!”.

E dopo tanti anni, Raffaella è ancora qui

Dopo una settimana di omaggio incessante, per tutta l’estate Rai 1 tornerà a proporre le più belle puntate di Carramba. Questo è quanto si legge su TvBlog.it, che ha rivelato i dettagli della notizia. La nuova programmazione, in onore a Raffaella, dovrebbe partire proprio da domani, ogni martedì in prima serata.

D’altra parte, la decisione della Rai non sarebbe solo un tuffo nel passato per celebrare la grande artista venuta a mancare. Con i dati alla mano, è probabile che le repliche di Carramba! registrino uno share davvero allettante. Solo con la replica della prima puntata di A raccontare comincia tu – ultima trasmissione condotta dalla showgirl – Rai 1 ha ottenuto 2.571.000 spettatori e uno share pare al 13,65%. Che l’Italia abbia ancora voglia di Carrà, è chiaro anche alla rete.

Pulsante per tornare all'inizio