Raffaella Carrà, in arrivo uno speciale evento su Rai1 per omaggiarla
Il mito della Signora della Televisione tornerà a risplendere grazie a una prima serata evento
Sono passati ormai diversi mesi da quell’infausto 5 luglio 2021, che ha segnato la scomparsa di una tra le più grandi icone italiane di sempre: Raffaella Carrà. Tanti sono stati gli omaggi che, nel periodo successivo, si sono susseguiti per celebrare il mito della Signora della Tv. Dalle repliche di Carramba! Che sorpresa, fino alle iniziative al di fuori del piccolo schermo – come la piazza intitolata a Madrid – l’artista ha riunito attorno a sé milioni di appassionati. Ora, il suo nome di nuovo in televisione in uno speciale evento, che sarà trasmesso su Rai1. A confermarlo è stato Stefano Coletta, direttore della rete ammiraglia, in una recente intervista rilasciata per Panorama.
Cosa aspettarsi dalla prima serata evento dedicata a Raffaella Carrà
Il successo riscontrato dalla repliche di Carramba! Che sorpresa ha dimostrato – come se ce ne fosse bisogno – che il mondo ha ancora bisogno di Raffaella Carrà. La rere ammiraglia è dunque decisa a portare uno speciale per commemorare la Signora della Televisione, interprete di storiche hit quali Luca, Rumore, A far l’amore comincia tu e dell’intramontabile Tuca Tuca. Stando a quanto trapelato, si tratterà di una prima serata diretta dal suo punto di riferimento e compagno di vita, Sergio Japino. Pare inoltre che la data di messa in onda sia fissata per sabato 21 maggio 2022. Per ora, tuttavia, non sono noti altri dettagli né i nomi coinvolti alla conduzione dello show.
A parlare dello speciale evento è stato Stefano Coletta, che in un’intervista rilasciata Francesco Canino per Panorama ha affermato: “Sono stato io a riportarla in v, con A Raccontare Comincia Tu su Rai 3: sono stato tenace nel corteggiamento e lei si è fidata. Considero una fortuna averla conosciuta e, in punta di piedi, aver costruito un rapporto profondo. Mi ha consegnato stima e amicizia e per me è stato un dolore enorme perderla.” Il programma, che debutterà nei prossimi mesi, non è l’unico progetto in arrivo per commemorare Raffaella Carrà. Oltre allo show, di cui non si sa molto, Fremantle è difatti al lavoro su un documentario, incentrato sull’icona del piccolo schermo, mentre Sony Music pubblicherà, il prossimo 8 marzo, il cofanetto Joy, contenente i 20 brani più rappresentativi, interpretati dall’artista.
LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, Arisa è il nuovo giudice: l’annuncio di Milly Carlucci