Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lorella Cuccarini: “Ai tempi di Buona Domenica ebbi un aborto spontaneo”

La nuova regina sovranista della televisione italiana sta vivendo un momento di forma eccezionale. Lorella Cuccarini, tra una faida a distanza e qualche dichiarazione polemica, si sta ritagliando un considerevole spazio tra le programmazioni giornaliere, e nonostante l’età continua a confermarsi come “preferita dagli italiani”. Non manca però qualche rimando ad un  passato oscuro, del quale la  presentatrice e ballerina non ha mai fatto mistero. Intervistata dalla rivista Nuovo, Lorella Cuccarini ha raccontato un episodio tragico della propria esperienza personale, risalente al suo storico periodo da presentatrice di Buona Domenica. In questi giorni la  conduttrice sta festeggiando il 25esimo compleanno della figlia Sara, ma in pochi sanno che la ragazza nacque in seguito ad un episodio drammatico.

Lorella Cuccarini ricorda il tragico episodio che quasi la convinse ad abbandonare la televisione: “La malinconia per un aborto non se ne va mai”

Come confermato da Lorella Cuccarini, ci fu un periodo in cui la conduttrice valutò seriamente la possibilità di allontanarsi dal mondo televisivo. Il motivo, un trauma legato alla maternità: “Ai tempi di Buona Domenica, ero rimasta incinta“, il  racconto alla rivista. “Doveva essere il mio primo figlio. Ma lo persi per un aborto spontaneo. Avevo paura che non sarei più potuta diventare madre. Così per un anno mi allontanai dalla televisione“.

Il tragico episodio interruppe dunque la collaborazione tra Lorella Cuccarini e Buona Domenica, dopo due anni di estremo successo alla conduzione. “L’aborto è un dolore che si può metabolizzare“, spiega, “ma la malinconia rimane. Sono comunque stata fortunata ad avere quattro ragazzi“. In seguito al periodo di esilio, la presentatrice riuscì comunque a ritrovare lo spazio mediatico perso. Riuscì in quegli anni  a restare incinta di nuovo, e successivamente ideò lo show Trenta Ora Per la Mia Vita. Di cui in questi giorni si celebra l’anniversario, in concomitanza con il compleanno della figlia.

Continuano le frecciate tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini

La “faida” tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini non parte certo da oggi. Le due presentatrici e personaggi tv hanno da qualche tempo una storia di frecciatine e ripicche, a consolidare una  certa rivalità ribadita in ogni apparizione televisiva. La oramai famosa “svolta sovranista” della Cuccarini ha però fornito il massimo delle frecce all’arco di  Heather Parisi, che ora non perde occasione per porsi in aperta contrapposizione con la presunta nemica. E’ parsa allora come una manna dal cielo la clamorosa gaffe della conduttrice italiana a Otto e Mezzo: “in Italia non si votava da dieci anni“, le parole della Cuccarini davanti ad una sbalordita Gruber, che si è affrettata a correggere. Al pubblico da casa non è però sfuggito: la terribile “madrina sovranista” della televisione italiana non sa ogni quanti anni si voti. E la Parisi, come molti, non ha  ovviamente perso tempo.

Non ci ha pensato due volte Heather Parisi, che in pochi minuti era già su Twitter a stigmatizzare la gaffe della collega. ” E così ora dopo la ballerina sovranista ci tocca la ballerina Maitre a Penser“, ha scherzato la conduttrice americana. “In realtà ormai sempre più maitre e sempre meno penser”. L’intento, in verità piuttosto astruso, era appunto deridere l’attività da guru culturale che la Cuccarini  sta goffamente tentando di cucirsi addosso, rimarcando una certa carenza di fondo. E’ solo l’ennesimo attacco della rivalità in corso, in realtà fomentata più dalle parti di Parisi che non della ex ballerina. La stessa Cuccarini, in più occasioni, ha provato a sminuire i fatti. Intenzione che non sembra condividere la collega.

 
 
Pulsante per tornare all'inizio