Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Lorella Cuccarini, svolta sovranista? le dichiarazioni

Nel ciclone politico che questi mesi di governo gialloverde ha gettato sullo showbiz italiano, è ormai una corsa a prendere posizioni. Non sorprende che una delle voci più particolari arrivi allora da Lorella Cuccarini. La leggendaria conduttrice sembrava infatti aver preso le ombre di altri illustri colleghi del mondo dello spettacolo (da Giancarlo Magalli fino a Mogol), salendo sul carro salviniano del sovranismo. Non sono dunque mancate polemiche e rinfacciamenti a vari, in maniera anche indiscreta. La presentatrice, chiamata a discuterne sul Corriere, è stata costretta a chiarire la propria posizione. Lorella Cuccarini ha dunque specificato il suo ruolo da un punto di vista politico chiarendo come il suo patentino di “sovranista” sia stato forse assegnato troppo frettolosamente.

Accusata di sovranismo, Lorella Cuccarni chiarisce la sua posizione in merito alla dimensione politica attuale

Si, sono sovranista“, ha dunque spiegato Lorella Cuccarini, “ma nel senso inteso dal primo articolo della Costituzione. I nostri padri fondatori hanno istituito questo valore, e questa è l’aria che si respira in Italia. Molte decisioni politiche volano sopra le nostre teste, e persino il Parlamento, nonostante venga eletto, non è libero di prendere decisioni. Non avremmo mai dovuto cedere la sovranità. Ma da qui a diventare la terribile sovranista della televisione ce ne passa. un po’ ne ho riso, ma mi dispiace“.

Acqua sul fuoco allora per Lorella Cuccarini, che già ai tempi delle infelici dichiarazioni sulla “tv tutta italiana” di una volta era stata fortemente travisata. Le posizioni della conduttrice si dimostrano molto più moderate di quanto immaginato.”L’economia deve essere al servizio del cittadino, e un sistema in cui la piena occupazione è un problema è contrario ai nostri valori“, ha ribadito chiamata ad esprimersi sul sentimento antieuropeista. Posizioni difficili ma decisamente più contenute di quanto le fosse stato cucito addosso, secondo Lorella Cuccarini.

Da dove parte la svolta populista di Lorella Cuccarini

La showgirl americana Heather Parisi lancia un tweet in cui commenta l’intervista di Lorella Cuccarini al settimanale “Oggi”, in cui difende l’operato del governo in fatto di flussi migratori definendosi “la più sovranista degli italiani”.

La differenza non è più tra destra e sinistra ma tra chi pensa agli elettori e chi alle èlite e alla finanza. Ci troviamo intrappolati nel pensiero unico, che ha un disegno dietro. Il mercato impone le leggi e tutto il resto“, ha dichiarato la ballerina italiana. E’ noto da diverso tempo l’apprezzamento della Cuccarini per il governo Salvini. Molte le critiche e i commenti nei confronti della Cuccarini, definita la “ballerina sovranista“. E dopo la sottile critica di Alba Parietti, non poteva mancare quella di Heather Parisi

 All’indomani dell’intervista al settimanale Oggi, la ballerina americana ha voluto commentare con disappunto le posizione della Cuccarini a favore del governo e del “sacrosanto blocco dei flussi migratori”. L’attacco frontale avviene nel pomeriggio del 17 gennaio da Parisi. Pur non nominandola direttamente, la showgirl riaccende vecchi rancori evidentemente mai attutiti. Le due, infatti, sono rivali da sempre sul palco, da quando nel 1985 la Cuccarini sostituì la Parisi nel programma “Fantastico” di Pippo Baudo. In più occasioni le due ballerine si sono lanciate frecciatine, confrontandosi sul piano politico già dallo scorso 13 novembre, dopo che Salvini aveva erroneamente assegnato a Lorella Cuccarini la maternità della canzone Cicale.

Pulsante per tornare all'inizio