Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Il Vaticano contro Virginia Raffaele per aver invocato a “Satana” a Sanremo

Non si riesce a salvare neanche Virginia Raffaele, dal ciclone di polemiche che questo Sanremo 2019 prosegue a portarsi dietro anche diversi giorni dopo la conclusione. Va detto che quello che sta tornando a perseguitare la comica e presentatrice è forse lo scandalo meno preoccupante e più singolare dei tanti. Secondo quanto emerso delle ultime ore, diverse organizzazioni cristiane avrebbero lamentato le numerose “citazioni” rivolte a Satana dalla conduttrice nel corso del Festival. Precisamente, la scena incriminata sarebbe lo sketch “del grammofono”, ben noto a chi ha seguito la manifestazione. In questo, Virginia Raffaele avrebbe invocato il nome del Maligno, in un contesto di luci e colori rossi e neri, apparentemente imitando i graffi di un disco rotto. Gag che l’ambiente cattolico italiano ha interpretato in ben altro modo.

“Manipolatorio inneggiamento al Demonio”: lo sketch di Virgina Raffaele nella bufera. E Salvini si schiera

A farsi portavoce della polemica nei confronti di Virginia Raffaele è stato Don Aldo Bonaiuto, esorcista patentato nella Comunità Giovanni XXIII. “Non comprendiamo se l’intento fosse ridicolizzare o peggio invocare il nome di Satana su Rai 1, le parole del sacerdote, “ma rimane uno scivolone sconcertante. Per ben cinque volte sul pulpito è stato invocato il nome di Satana. Si è mancato di rispetto agli spettatori cristiani ma soprattutto a chi è realmente oppresso dalle forze del male. Riteniamo opportuno cheVirginia Raffaele torni a spiegare il senso di questa esibizione“.  Gli fa eco l’Associazione Nazionale Esorcisti, secondo il quale “il richiamo esplicito a Satana rappresenta l’immagine di un intrattenimento grossolano e svilito, che scherza sul dolore delle vittime“. E mentre il magazine In Terris rincara la dose (“Tecnica manipolatoria per inneggiare al demonio, minaccia per il mondo intero“), Matteo Salvini si schiera personalmente: “Un fenomeno preoccupante“, ha definito il Ministro le apparizioni maligne, “molto più vicino alla realtà di quanto sembri“.

Virginia Raffaele e Ornella Vanoni, show a Sanremo

Lo scorso 7 febbraio 2019, è andata in onda la diretta della terza serata del Festival di Sanremo 2019. Oltre ai cantati in gara, sul palco si sono alternati diversi ospiti, tra i più attesi: Ornella Vanoni. La cantante però, sul palco ha fatto uno show davvero incredibile: attacca Virginia Raffaele e il web si scatena. Una serata ricca di emozioni ma anche di momenti esilaranti, come quello regalato dalla grandissima Ornella Vanoni, che ‘si prende in giro’ e fa impazzire il web.

Pulsante per tornare all'inizio