Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Festival di Sanremo 2019, il live della terza serata [DIRETTA]

Siamo giunti ormai alla terza serata di questo Festival di Sanremo 2019. Abbiamo conosciuto i partecipanti e abbiamo assistito alle prime graduatorie (novità dell’anno voluta dal Direttore Artistico Claudio Baglioni). Nella seconda puntata della kermesse, abbiamo riascoltato le prime dodici canzoni in gara. La terza puntata inizia stasera, e vedrà in scena tutti quei partecipanti che hanno riposato nella sera del 6, chiamati a proporre il proprio pezzo per permettere di completare la prima fase di votazioni. Massima attenzione ovviamente rivolta agli ospiti: dopo il successo di Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia nella serata di ieri, Sanremo 2019 si prepara ad accogliere una  nuova schiera di grandi nomi dello spettacolo italiano. Grande attesa per Antonello Venditti, Alessandra Amoroso e Rovazzi, oltre che per il ritorno in scena di Patty Pravo, Ultimo e Francesco Renga. Si comincia alle 21, con Mahmood ad aprire la terza serata di Sanremo 2019.

 

Segui la diretta live della terza puntata di Sanremo 2019: ospiti, canzoni e momenti del Festival

00:54 Saluti dai conduttori, si passa al DopoFestival. Vengono comunicate le graduatorie della terza serata, indicando i favoriti della seconda manche di concorrenti: in testa per gradimenti ci sono Simone Cristicchi, Mahmod, Irama e Ultimo.

00:40 Come nella serata precedente, prendono il palco i co-conduttori del Festival. E’ dunque il turno prima di Rocco Papaleo, che scherza con Baglioni; a seguire, i volti del PrimaFestival Anna Ferzetti e Simone Montedoro.

00:22 Salutato Rovazzi, è una sorpresa particolare quella ricevuta dal pubblico di Sanremo. Sul palco si presenta infatti Mia Martini: non certo la cantante, quanto l’attrice Serena Rossi, sua interprete nel recente biopic. Nei panni della storica musicista, Rossi si cimenta in Almeno Tu Nell’Universo, prima di essere raggiunta da Claudio Baglioni.

00:08 Per il divertimento dell’Ariston, il nuovo grande ospite di questa terza serata di Sanremo 2019 è proprio Fabio Rovazzi. Già conduttore dell’edizione Giovani del festival, il cantante arriva sul palco, e dopo un breve sketch con Fausto Leali, coinvolge il pubblico con Faccio Quello che Voglio.

23:50 Archiviato l’intermezzo di una serata ad alto tasso di commedia, Nino D’Angelo e Livio Cori portano sul palco l’ultimo brano della serata. Al termine dell’esibizioni, vengono ripassate le clip della puntata, invitando ai voti finali: da adesso, lo spazio sarà dedicato esclusivamente agli ospiti.

23:38 Ripartono le esibizioni dei concorrenti. Siamo nella fase finale della serata e il  programma  inizia ad assottigliarsi. Tocca dunque a Motta (Dov’è L’Italia), seguito al volo dai Zen Circus (L’amore è una  dittatura). All’uscita della band, il comico Paolo Cevoli si intrattiene sul palco con Bisio.

23:21 Spazio alle esibizioni di gruppo all’Ariston. Salgono sul palco altri due grandi ospiti annunciati: Raf e Umberto Tozzi, venuti a presentare la loro nuova collaborazione. La presenza si risolve in un particolare medley di brani storici, in un riarrangiamento di Tu, Gloria, Il Battito Animale e Ti Pretendo. All’arrivo sul palco dei tre presentatori, il gruppo si lancia in una versione corale di Gente di Mare.

23:08 Prosegue la competizione, con altri due concorrenti chiamati sul palco per il loro brano. L’acclamatissimo Simone Cristicchi riporta all’Ariston la sua Abbi Cura di me, tra gli applausi scroscianti dei presenti. Seguono a ruota i Boomdabash e la loro Per un Milione.

22:54 Comparsata a sorpresa sul palco dell’Ariston, dove entra in scena Ornella Vanoni. La cantante raggiunge Virginia Raffaele, e insieme mettono in scena uno sketch incentrato sull’imitazione proprio della comica. Al termine del siparietto, le due lanciano insieme Patty Pravo e Briga.

22:29 Ancora un super ospite a Sanremo, con l’arrivo sul palco dell’annunciata Alessandra Amoroso. La cantante pugliese arriva sul palco annunciata dalla sua Dalla Tua Parte. Raggiunta dal Direttore Claudio Baglioni, i due scambiano le consuete parole di presentazione, e poi vanno di duetto: il pezzo scelto è Io Che Non Vivo. Al termine, visibilmente emozionata, la Amoroso raccoglie i suoi fiori.

22:15 Altri due concorrenti per questa seconda sessione di repliche: sul palco tornano a Sanremo 2019 Francesco Renga con l’applauditissima Aspetto Che Torni, e il giovane Irama. Altro finalista di Sanremo Giovani, il cantante di scuola amici porta La Ragazza Con Il Cuore di Latta.

22:02 Si è dunque ripartiti con la competizione. Archiviato il primo grande ospite, torna sul palco Anna Tatangelo e Le Nostre Anime di Notte, seguita a ruota dal beniamino di casa Ultimo (I Tuoi Particolari). Segue altro sketch di Virginia Raffaele, finora mattatrice della serata: insieme a Claudio Bisio, i due intonano un omaggio a Sergio Endrigo.

21:41 Esibizione lunga e appassionante quella di Antonello Venditti, conclusa da una standing ovation del pubblico. Due pezzi piano e voce, Due classici del repertorio: il musicista romano ha iniziato con la sua Sotto Il Segno Dei Pesci, prima di essere raggiunto sul palco da Baglioni, insieme al quale ha ricordato la lunga carriera dei due (amici da cinquant’anni). Le due leggende hanno concluso il turno intonando in coppia Notte Prima degli Esami.

21:25 E’ Virginia Raffaele, dopo una breve esibizione personale sulle note di un grammofono, a presentare il primo grande ospite. Un peso massimo una volta tanto da inizio serata, subito dietro al pianoforte per la sua esibizione: sul palco dell’Ariston, Antonello Venditti.

21:14 E’ il vincitore di Sanremo Giovani Mahmood ad inaugurare la serata, portando in scena la sua Soldi. Lo segue a ruota Nigiotti con Nonno Hollywood: sono i primi due dei dodici concorrenti in programma stasera.

21:04 E’ iniziata ufficialmente la terza serata di  Sanremo 2019! Dopo i consueti scherzi di rito tra i tre presentatori (tema, gli ascolti in ascesa), il Direttore Artistico Claudio Baglioni ha inaugurato il “giro di boa” della competizione con Viva L’Inghilterra.

Pulsante per tornare all'inizio