Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Adriano Celentano abbandona il set di Mediaset: annullato lo show di Canale 5? Ecco cosa è successo

Secondo voci indiscrete, ma decisamente autorevoli, pare che Adriano Celentano abbia deciso di abbandonare il set di Mediaset. In tanti temono, arrivati a questo punto, che lo show che sarebbe dovuto andare in onda su Canale 5, venga annullato. Ma proviamo a capire cosa è successo.  Secondo quanto riferito dai rumors, al teatro Camploy di Verona tutto era pronto, per la messa in onda dello show che doveva accompagnare la messa in onda della serie a cartoni animati di Adriano Celentano, Adrian. Ma pare che qualcosa sia andato storto all’ultimo.

Usare il condizionale è d’obbligo in questo contesto, poiché, nessuna fonte ufficiale, ha smentito o confermato le voci. Ma pare proprio, che durante le prove dello spettacolo sia accaduto qualcosa di scioccante. Lo show doveva accompagnare in diretta, le due puntate del 21 e del 22 gennaio 2019, della serie evento di Adriano Celentano, ma sembra che l’artista abbia lasciato il set e la stessa Verona.  

Adriano Celentano abbandona il set

Le indiscrezioni arrivano a poche ore dalla messa in onda dello show. Lo spettacolo infatti sarebbe dovuto andare in onda il 21 e il 22 gennaio. Ma sempre secondo quanto riferiscono le fonti, il 18 gennaio nel pomeriggio, Adriano Celentano si è allontanato da Verona, sede del set, insieme alla moglie Claudia Mori, anche lei componente del cast. I due coniugi, pare abbiano intenzione di abbandonare lo spettacolo e sono di fatti, tornati a Milano. Questa assenza pesante potrebbe inevitabilmente compromettere la messa in onda dello show.

Anche il resto del cast lascia il set?

Sempre secondo quanto riportato dalle voci indiscrete, ad abbandonare il set e la città di Verona, non sono stati solo Celentano e la Mori. I rumors infatti affermano che anche altri membri del cast, si siano ‘dati alla fuga’. Oltre ad Adriano e alla moglie Claudia, pare abbiano fatto ritorno a Milano, anche Michelle Hunziker e Teo Teocoli, che fanno parte del cast dello spettacolo. Non hanno invece abbandonato Verona, Ambra e Nino Frassica, pure loro fra i protagonisti in video dello show di Canale 5.

Lo show verrà annullato?

Inoltre, pare che in queste ore a Verona, siano presenti anche tutti i dirigenti del gruppo Mediaset, fatta eccezione per Piersilvio Berlusconi. Se l’annullamento dello show, fosse vero, sarebbe una perdita enorme per Mediaset. La ‘catastrofe’, non sarebbe soltanto in termini di share, ma anche in termini economici. Il costo dello show di Adriano Celentano, secondo quanto riferiscono le fonti, si aggirerebbe attorno ai 28 milioni di euro. Il fatto si fa ancora più complesso e misterioso. Pare (condizionale d’obbligo), che in tanti abbiano provato a telefonare Celentano e sua moglie, ma dall’altro capo del telefono, nessuna risposta.

Celentano viola il contratto?

Tuttavia, nonostante in molti sperano nella smentita della notizia. Se veramente Celentano avesse deciso di abbandonare tutto e non andare in onda con lo show, non ci sarebbe nessun contratto a impedirglielo. O meglio un contratto, ovviamente esiste, ma in esso, sarebbe presente pure una clausola che permetterebbe a Celentano di decidere di non andare in onda in questi show che accompagnano il cartone animato. A questo punto non resta che sperare in un ripensamento di Adriano. In caso contrario, nell’eventualità che saltino i due show in diretta da Verona con Adriano Celentano si potrebbe decidere di mandare in onda comunque il cartone animato, senza lo spettacolo che lo avrebbe lanciato nelle due serate del 21 e del 22 gennaio, oppure ci potrebbe essere comunque lo spettacolo, ma senza la presenza fisica del protagonista. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio