Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Adriano Celentano festeggerà il suo compleanno su Rai2

Uno speciale celebrativo sarà trasmesso su Rai2 in concomitanza con il compimento degli 81 anni di Adriano Celentano: dove e quando vederlo

81 candeline e non sentirle, Adriano Celentano si prepara ad aprire un 2019 ricco di impegni festeggiando con uno special televisivo tutto suo. Adrian è ancora lontano, ma i fan possono cominciare a calmare l’attesa con C’è Celentano, l’evento tv che il prossimo 5 gennaio sera andrà in onda su Rai2. Da sempre casa televisiva del cantante, la seconda rete statale trasmetterà dunque una sorta di “conto alla rovescia visivo”, che culminerà con i festeggiamenti per gli 81 anni di Adriano Celentano (che compirà il prossimo 6 gennaio).

Lo special tv consisterà in una serie di spezzoni e filmati d’epoca recuperati dalla infinita carriera di Adriano Celentano. Si passerà dunque alle prime apparizioni in bianco e nero, fino all’era dei duetti, del cinema e della tv, in una lunga celebrazione del mitologico cantante milanese. C’è Celentano sarà trasmesso dalle 21 a mezzanotte (quando saranno spente le candeline) del prossimo 5 gennaio su Rai2. In attesa della serie animata che dal 25 riporterà Adriano Celentano protagonista su Canale5.

Adriano Celentano e la polemica con Sky

Lo storico cantante sta facendo parlare di sé, per essere andato contro la decisione di X-Factor, di mandare via Asia Argento per sostituirla con Lodo Guenzi. Giovedì 25 ottobre 2018 infatti, dietro al bancone dei giudici, non vedremo più Asia Argento. Ci sarà il criticatissimo cantante de Lo stato sociale Lodo Guenzi. Adriano Celentano, ha deciso di prendere le difese dell’Argento, scrivendo di recente una lettera, dove spiega che a suo avviso i vertici della produzione, avrebbero dovuto confermare Asia Argento, che fra l’altro era molto apprezzata dal pubblico.

X-Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella X si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia.” Celentano infatti, si riferisce all’”eliminazione” di Asia, dopo l’accusa avanzata da Jimmy Bennet, attore statunitense che sostiene di aver avuto un rapporto con Asia Argento quanto aveva solo 17 anni, in California, dove l’età del consenso è di almeno 18.

Le accuse di Celentano

Per questo motivo, X-Factor ha deciso di sostituirla con un nuovo giudice, per paura che il pubblico potesse distogliere l’attenzione dai cantanti. Questo fatto però, di cui si parla ancora molto, non ha interessato più di tanto il pubblico, che ha piuttosto lanciato una petizione a difesa dell’attrice, sostenendo la sua bravura, tramite hashtag. Secondo Celentano, il gesto della produzione del talent, ha fatto credere di aver preso come vera l’accusa di Bennet.

Il cantante, ha poi aggiunto nella sua lettera: “Può una bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro”. In tutto questo, Asia Argento, molto contenta delle parole di Celentano non ha esitato a fare un ringraziamento pubblico su Twitter: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente, nonché mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso”.

Pulsante per tornare all'inizio