Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Maria De Filippi offesa e indignata dal gesto di un’ospite a C’è Posta per Te. Ecco cosa è successo

Sabato 12 gennaio 2019, è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di C’è Posta per Te. Nel corso della trasmissione, condotta da Maria De Filippi, però, il gesto di un’ospite ha offeso e indignato la conduttrice. L’evento che ha scatenato la reazione, non solo della ‘padrona di casa’, ma anche tutto il popolo del web, è stato compiuto da una delle protagoniste della puntata, prima della messa in onda del sabato sera. Ma vediamo cosa è successo.

C’è Posta per Tecome tutti forse sanno, è una delle trasmissioni più famose della televisione italiana, che oggi affronta il tema dei ricongiungimenti familiari, dei sentimenti, del perdono e delle scuse profonde. Ogni sabato sera, sulle poltroncine blu, si siedono diversi ospiti, gente comune, con dei conti in sospeso con il passato. Il programma racconta storie di ogni genere. Madri che cercano la riappacificazioni con i figli, fidanzati o coniugi ‘peccatori’, che chiedono perdono e così sulla scia dei sentimenti persi e ritrovati. 

Il caso che ha fatto scatenare l’indignazione

Nella prima puntata della trasmissione di Maria De Filippi, andata in onda lo scorso sabato 12 gennaio, sulla poltrona si è seduta anche mamma Stefania. La giovane ragazza, madre di tre figli, con un quarto in arrivo (era infatti incinta all’ottavo mesi di gravidanza), ha scritto, un accorato appello alla redazione di C’è Posta per Te, chiedendo di poter essere aiutata a ricongiungersi con la madre e la sorella. Fino a qui niente d’insolito o imputabile, se non fosse per quello che Stefania ha fatto poche ore prima della messa in onda del programma.

La bufera sul web

La storia di Stefania, come quella di tanti altri italiani, è molto commovente. Rimasta incinta del primo figlio molto giovane, si è separata dal primo compagno. Dopo qualche mese, però la giovane ha ritrovato l’amore, lasciando che fosse la madre a crescere il bambino avuto dal primo matrimonio. Stefania, dalle condizioni economiche molto precarie, ha avuto dalla nuova relazione altri due figli (e un terzo in arrivo), questo non è stato accolto di buon grado dalla madre e dalla sorella, poiché oltre a non godere di agi economici, il secondogenito di Stefania ha dei seri problemi ai reni. Pare che la giovane abbia proprio approfittato della trasmissione e della malattia del figlio per farsi pubblicità sul web.

L’appello ‘scandaloso’ di Stefania

La giovane Stefania, che grazie a Maria de Filippi e alla sua trasmissione è riuscita a riconciliarsi con la madre e la sorella, ha però approfittato della bontà della conduttrice. Prima che la trasmissione andasse in onda su Canale 5, la ragazza, essendo probabilmente consapevole che, raccontando la sua storia avrebbe commosso il pubblico, Stefania ha giocato d’anticipo e ha pubblicato il codice IBAN per donazioni sul suo conto. La giovane, avrebbe giustificato il gesto, spiegando che i soldi sarebbero serviti all’operazione del figlio. Ma nonostante questo, il pubblico e con molta probabilità anche Maria, non ha visto di buon occhio questo atteggiamento.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio