Francesca Fialdini cacciata da La vita in diretta: la conduttrice potrebbe essere vicina alla sua ultima puntata visto che in Rai c’è aria di grossi cambiamenti. Così, tra uno spostamento e l’altro, si fa largo un avvicendamento tra lei e un altro volto noto di Rai 1: Elisa Isoardi. Ancora nulla di certo, ma si vocifera sempre più insistentemente che l’ex fidanzata del vice premier Matteo Salvini sarebbe pronta a dire addio a La prova del cuoco per occuparsi della cronaca pomeridiana. Gli ascolti del cooking show non sono decollati dopo l’abbandono di Antonella Clerici (che potrebbe tornare quanto prima tra i fornelli) ma a quanto pare nessuno dà la colpa alla povera Elisa. Così per lei ci sarebbe una seconda chance, proprio a La vita in diretta a danno di Francesca Fialdini. Confermato invece Tiberio Timperi.
Chissà se anche per la Fialdini si apriranno nuove opportunità. La giornalista e conduttrice ha dimostrato simpatia e talento nel corso delle ultime stagioni, facendosi via via apprezzare sempre di più dal pubblico. Accanto a lei si sono alternati prima Marco Liorni e poi Tiberio Timperi (con il quale non sono mancati gli screzi, poi risolti) ma la musica non è cambiata: la bionda Francesca si è sempre fatta trovare preparata, sorridente e solare. La decisione di rinunciare alla sua presenza potrebbe minare i buoni risultati raccolti ogni giorno da La vita in diretta? Il dubbio di sicuro è lecito. Il contenitore pomeridiano di Rai 1 va avanti ormai da numerose stagioni ed ha cambiato volti e toni. Quelli promossi da Francesca Fialdini sono sempre stati molti vivaci, resta da scoprire dove vorranno orientarsi i dirigenti della rete per la prossima impegantiva stagione.
Fuori Fabio Fazio, dentro Giletti e Belen
Per un Fazio che va, ci sarebbe un Giletti che arriva. Al posto di Che tempo che fa, infatti, troverebbe posto L’Arena. Questa tuttavia non è l’unica novità che fa chiacchierare in casa Rai. Un volto sempre più vicino è quello di Belen Rodriguez. Alla showgirl argentina non è stato assegnato nessun programma in Mediaset (nonostante il sostegno incondizionato di Maurizio Costanzo) e quindi potrebbe lasciare le reti di Berlusconi dopo tanti anni di fedele servizio. Gli studi di viale Mazzini sarebbero già pronti ad accoglierla, formando così un tridente di conduttori di punta del calibro di Mara Venier, Massimo Giletti e Belen Rodriguez.
Francesca Fialdini a “La Vita in Diretta” raffreddata e senza voce
In una recente puntata de La Vita in Diretta, Francesca Fialdini ha ammesso di non essere in gran forma a causa dell’influenza stagionale e di un forte raffreddore. Il simpatico collega Tiberio Timperile ha chiesto comunque di cantare una canzone in omaggio alla 69esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo che andrà in onda a febbraio 2019 su Rai1. “Quanto manca a Sanremo, meno di un mese? Cantaci una canzone!”, ha esordito Timperi. La Fialdini, leggermente imbarazzata ma anche ironica, ha replicato così: “Ma no, sono raffreddata! Non è possibile, non ho voce… Non si può chiedere ad una cantante di cantare senza voce”. Ma il suo partner, noto per le frequenti “punzecchiate” alla bella presentatrice, ha insistito: “A quest’ora si può chiedere! Io ho visto delle cantanti, che pure senza voce, hanno cantato”. Ad ogni modo Francesca Fialdini è sembrata davvero non essere in ottima forma e i fan si augurano che la sua brutta influenza possa passare presto.
Photo credits Facebook