Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Flavio Insinna e L’Eredità fatti fuori dalla Rai: ecco chi li sostituirà

Brutto colpo per Flavio Insinna e il suo programma. SI vocifera infatti che dagli studi Rai di Viale Mazzini, il conduttore dell’Eredità potrebbe essere fatto fuori. Giungono anche rumors su chi potrebbe sostituire Insinna e il suo game show. Il conduttore romano, è al timone del programma del prime-time di Rai 1, da settembre 2018. Insinna infatti, ha preso le redine de L’Eredità, sostituendo il compianto Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso marzo 2018. 

In un primo momento, dopo l’imminente morte di Fabrizio Frizzi, aveva condotto la trasmissione di Rai 1, Carlo Conti. Ma a condurre in maniera definitiva L’Eredità è stato poi Flavio Insinna, anche se il pubblico non aveva preso molto di buon grado questa sostituzione. In molti infatti, non avevano gradito l’atteggiamento di Insinna, mandato in onda da Striscia La Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci, aveva lasciato trapelare alcuni filmati nei quali il conduttore dell’allora Affari Tuoi scherniva i concorrenti. E questa situazione ancora riecheggia tra il pubblico, in molti ancora criticano Flavio Insinna amaramente e lo vorrebbero fuori dalla Rai. 

E se l’Eredità fosse sostituita da altri format?

Le pesanti voci, che sopratutto sul web, circolano ancora sul conto di Flavio Insinna, porterebbero a pensare che i vertici Rai, abbiano intenzione di chiudere la trasmissione L’Eredità e mandare a casa il conduttore romano. Tutto questo nonostante gli ottimi ascolti che il programma di Rai 1 sta totalizzando nelle ultime settimane. Voci autorevoli infatti, farebbero pensare che la Rai, sotto la nuova direzione della De Santis, starebbero pensando ad una rivoluzione clamorosa. Pare infatti che la direttrice Generale visto che ultimamente il game show sta subendo la pressione della concorrenza, Caduta Libera prima e The Wall poi, potrebbe sostituirlo con un altro gioco a premi. Come riportato su un noto portale online, nei prossimi mesi verranno testati altri format televisivi. Si vociferà ancora, che L’Eredità potrebbe essere sostituito definitivamente da Reazione a Catena. E mentre i fan di Flavio Insinna, sperano il meglio per il beniamino, si aspettano notizie più certe da Viale Mazzini. 

Insinna snobbato da una concorrente

Se la situazione è già di per sé è complessa, a renderla ancora più difficile è stata una concorrente che ha voluto rendere pan per focaccia al conduttore. La donna ha umiliato il padrone di casa, mettendolo in imbarazzo. Protagonista dell’incidente una signora di nome Gabriella. La concorrente si è dimostrata particolarmente preparata ed ha risposto con naturalezza anche alle domande più insidiose. Nel vedere tanta padronanza, Insinna le ha rivolto i suoi più sentiti complimenti. Lei però ha preferito ignorarlo e non ha risposto in alcun modo. Al contrario, ho proseguito per la sua strada con la stessa determinazione e concentrazione di prima. Nonostante il ruolo di conduttore, decisamente centrale per la trasmissione, Insinna si è visto completamente snobbare. Chissà se Gabriella l’avrà fatto di proposito, se non voleva perdere la concentrazione (e magari scherzare con Insinna avrebbe potuto distrarla) o se semplicente non ha sentito l’intervento del conduttore.

I commenti del web

Twitter è stato bombardato di commenti sull’accaduto: “Insinna che fa i complimenti a Gabriella e lei che lo ignora totalmente. Adoro!”, tanto per leggere un tweet particolarmente eloquente. La reazione del diretto interessato è stata da apprezzare: non se l’è presa e non ha detto nulla di sconveniente, preferendo andare avanti con un sorriso. In fondo può capitare a tutti di venire completamente ignorati, per quanto irrispettoso possa essere. Tuttavia il pubblico, soprattutto quello del web, ha trovato la cosa molto divertente e curiosa. Dopo tanti concorrenti derisi dal conduttore, per una volta è toccato a lui incassare il colpo ed andare avanti con il gaming show di Rai 1, superando l’imbarazzo e facendo finta di niente.

LEGGI ANCHE: BRUTTO COLPO PER FLAVIO INSINNA: LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO RICCI

FLAVIO INSINNA IN CARCERE, IL CONDUTTORE FINISCE DIETRO LE SBARRE

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio