Cose da Vip

L’Eredità, stavolta la gaffe è del concorrente: cos’è successo

L’Eredità, prima condotto da Amadeus, poi Carlo Conti, in seguito da Fabrizio Frizzi e al momento da Flavio Insinna (anche se le continue critiche del pubblico potrebbero rendere questa mandato più breve dei precedenti), è da sempre un game show ricco di gaffe. Insinna è il primo a collezionare figuracce, nonostante sia necessario precisare che spesso paga lo scotto della disavventura vissuta ad Affari tuoi in seguito al polverone sollevato da Antonio Ricci nel suo tg satirico Striscia la notizia (con successive minacce). Anche i concorrenti de L’Eredità, tuttavia, non mancano di collezionare gaffe, come nel caso di una giovane andato in crisi di fronte ad una semplice domanda di geografia. Andrea, questo il nome del malcapitato ventitreenne, è affondato davanti ad un semplice quesito: “Il nome dell’antica città del Mali”.

La risposta è chiaramente Timbuctu, anche se magari non è così semplice da essere indovinata al primo colpo. Se però consideriamo le circostanze, allora il ragazzo non è affatto giustificabile. Sul monitor erano comparse tutte le lettere della parola, tranne la penultima. Nemmeno a quel punto il concorrente è riuscito a dare la risposta esatta, arrivata solamente all’ultimo secondo utile. Flavio Insinna, memore delle precedenti osservazioni rivoltegli dai fan del programma, ha preferito rimanere in silenzio ed ignorare quanto era appena caduto. Il gelo del pubblico in studio, tuttavia, ha creato un imbarazzo che si poteva tagliare con il coltello. Il conduttore allora ha deciso di sdrammatizzare con una battuta: “A questo punto facevamo prima ad arrivarci”, ha ironizzato Insinna. D’altronde il povero Andrea, cercando di indovinare Timbuctu, le ha dette proprio tutte: Timbucru Timbucau Timbuclu… La scena è stata esilarante e il ragazzo, magari preso dall’emozione del momento, si è dovuto beccare i commenti e le battute del web.

L'eredità, stavolta la gaffe è del concorrente: cos'è successo

Gelo in studio: imprecazioni in diretta

Un problema dopo l’altro per Flavio Insinna. A L’Eredità è uno ‘scandalo’ al giorno, e dopo suggerimenti e polemiche varie, ci mancavano le imprecazioni: è successo l’altra sera, protagonista la concorrente Antonella. Presentatasi particolarmente tesa (complice una vistosa irritazione all’occhio, prontamente portata all’attenzione dai social), la donna è apparsa fin da subito in profonda tensione. Al naturale errore su una domanda, ad Antonella sarebbe sfuggito un clamoroso “vaffan…” di frustrazione, ovviamente perfettamente catturato dai microfoni di Rai 1. Per il divertimento della gente da casa però, Flavio Insinna non è sembrato essersi accorto di nulla, e ha lasciato proseguire il programma come se niente fosse. Inutile dire come il linguaggio scurrile non sarebbe teoricamente tollerato dal regolamento dello show, in onda in fascia più che protetta. Probabile che il presentatore romano abbia ritenuto necessario lasciar correre.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio