Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici: dopo il “flop” di Portobello arriva il contentino? La brutta voce in casa Rai

Portobello è  il nuovo show del sabato sera di Raiuno, condotto magistralmente dalla sempre elegante e affettuosa Antonella Clerici. Per l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, la storica trasmissione, che un tempo fu di Enzo Tortora, rappresenta una vera e propria sfida nonché una nuova pagina della sua brillante carriera televisiva. Nonostante ciò, la moderna versione del “mercatino pazzerello” del piccolo schermo non sta dando i suoi frutti e Antonella Clerici, sino ad ora, si è ritrovata sconfitta nella sfida degli ascolti contro Canale 5 e Tu si que Vales, dove presenzia la sempre seguitissima Maria De Filippi

Antonella Clerici e la brutta voce in Rai dopo lo scarso successo di Portobello: “Le danno il contentino”

Antonella Clerici è senza dubbi una delle conduttrici italiane più amate della Rai e della televisione italiana, ma il suo Portobello non sta convincendo il pubblico con ascolti che, puntata dopo puntata, continuano a traballare e a non decollare. Il rivale Tu si que vales con Belen Rodriguez e Maria De Filippi, infatti, risulta essere praticamente imbattibile per la “Antonellina nazionale” e anche sabato scorso (24 novembre), la Clerici è stata mangiata dalla conocrrenza: 3,1 milioni (15,1% di share) contro 5 milioni (29%), praticamente doppiato.

Antonella Clerici, che ha condotto La Prova del Cuoco per quasi 20 anni sempre con successo ed entusiasmo, nella sua carriera ha sempre sfondato lo share e collezionato grandi ascolti, ma questa nuova trasmissione non sta funzionando, non come ci si aspettava. Forse dipende da una formula datata e che non riesce ad adattarsi ai tempi moderni? Forse, sta di fatto che anche il pubblico più maturo di Raiuno sembra essersi spostato, almeno in parte, su Mediaset. A Viale Mazzioni, però, continuano a puntare su di lei e così dopo le voci di un suo possibile passaggio alla tv di Berlusconi, smentito dalla stessa conduttrice, Antonella Clerici presenterà altre due prime serate. Si tratta del tradizionale appuntamento (in onda sabato 15 e domenica 22 dicembre) con la maratona solidale Telethon; “un contentino”, come scrive Italia Oggi, per la conduttrice, probabilmente un po’ amareggiata per le tiepide performance del reboot di Portobello.

Antonella Clerici torna a La prova del Cuoco ma negli studi di Portobello.

Antonella Clerici con il suo Portobello torna a La prova del Cuoco. Per una sera, la conduttrice fa rivivere l’atmosfera del suo programma del cuore. Così, si rimette l grembiule e torna a cantare Le Tagliatelle di Nonna Pina, dondolando come solo lei sa fare, con due volti noti e cari del programma, facendo rivivere quell’atmosfera unica di quello che è stato il suo marchio di fabbrica. 

“Mi sento a casa!” dice la Clerici ritornando tra i fornelli per una sfida tra il Ragù Bolognese e il Ragù Napoletano e ritrovando al suo fianco Mauro Improta e Alessandra Spisni, due suoi ex collaboratori a La Prova del Cuoco. Con le mani in pasta e tra l’allegria generale, la Clerici non dimentica di ricordare l’appuntamento quotidiano con Elisa Isoardi su Raiuno, che sta facendo un po’  fatica a reggere il confronto, ma la scena è tutta sua. Sono bastati un grembiule, i fornelli e la canzone che intonava ad ogni puntata per sembrare di essere proprio a La Prova del Cuoco, quella originale e verace, che la bionda presentatrice ha condotto per quasi 20 anni e che ha lasciato con non poca sofferenza, per avere più tempo da dedicare proprio alla sua Maelle e al nuovo amore della sua vita. 

LEGGI ANCHE: ANTONELLA CLERICI DOPO PORTOBELLO SFOGGIA UN DECOLLETE’ ESPLOSIVO 

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio