Anna Moroni svela perché non ha voluto lavorare con Elisa Isoardi a La prova del Cuoco: “Ho detto basta”

Anna Moroni, storico braccio destro di Antonella Clerici a La prova del Cuoco, nell’ultima puntata di Verissimo (andata in onda sabato 24 novembre), ha confidato alla padrona di casa, Silvia Toffanin, cosa successe lo scorso maggio, quando ha deciso di lasciare l’amato cooking show di Raiuno insieme alla sua storica conduttrice, Antonella Clerici appunto, e di non seguire la nuova leva della tv pubblica, Elisa isoardi. 

Anna Moroni spiega a Verissimo perché ha deciso di lasciare La prova del Cuoco insieme ad Antonella Clerici

Anna Moroni, cuoca 79enne sposata da 53 anni con Tonino, è passata dal lavoro all’Ambasciata australiana ai fornelli di Raiuno. Un vero talento in cucina, è stata per tanti anni il braccio destro di Antonella Clerici, rappresentando l’unica persona nel programma capace di tenerle testa e di poterla rimproverare, dando spesso avvio a degli irresistibili siparietti comici.Negli studi di Canale 5, ospite di Silvia Toffanin, la Moroni ha spiegato in modo chiaro perché ha deciso di lasciare La Prova del Cuoco e di non restare accanto alla nuova timoniera, Elisa Isoardi. Le due, recentemente, si sono scambiato qualche botta e risposta (tramite giornali e social) sulla questione. Anna Moroni sostiene di aver deciso di andarsene, ma che nessuno (compresa la Isoardi) le avrebbe chiesto in realtà di non farlo, e di restare. Adesso intervista a Verissimo, aggiunge: “Erano tanti anni che stavo in tv e a maggio mi sono detta basta televisione, finisco con Antonella. Volevo riposarmi, fare viaggi finché la gambe reggevano. Poi è passata l’estate, ero a casa e cucinavo da sola, ogni tanto vedevo la televisione e ho pensato no, così non va bene”.

La celebre cuoca televisiva, che ora è passata alla concorrenza, rivela anche come è nata la sua nuova avventura con Davide Mengacci: “Un giorno mi chiama mia figlia da scuola dicendo che un signore mi aveva cercato e le dissi di dargli il mio numero. Era Elio Bonsignore, il produttore del programma Ricette all’italiana. Mi ha convinto a partecipare dicendo che si trattava di un solo giorno a settimana. Ed eccomi qua”. Silvia Toffanin, poi, le chiede com’è lavorare con Davide Mengacci: “In cucina è peggio di Antonella” – Chiosa divertita Anna Moroni con la sua caratteristica ed inimitabile vocina stridula.

La Prova del Cuoco. Anna Moroni smentisce Elisa Isoardi: “Non ha detto la verità”

Anna Moroni, cuoca ed ex braccio destro di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, smentisce le ultime dichiarazioni di Elisa Isoardi e dichiara che la Rai in realtà non le ha mai chiesto di continuare a lavorare per lo storico cooking show di Raiuno che l’ha vista protagonista per ben sedici edizioni. La Moroni, attualmente protagonista del programma Ricette all’italiana accanto a Davide Mengacci su Rete 4, al settimanale Spy (In edicola da venerdì 2 novembre 2018) ha rivelato: “Elisa Isoardi ha detto che tutti i cuochi delle scorse edizioni sono stati richiamati? Mi dispiace smentirla, ma non è vero”. 

Anna Moroni, che ha lasciato La Prova del Cuoco in concomitanza all’addio di Antonella Clerici, spiega come sono andate effettivamente le cose, ma invia anche un messaggio di auguri alla giovane Elisa Isoardi: “La Rai, in verità, non mi ha mai chiesto di restare. Detto tra noi, anche se mi avessero chiesto di cambiare idea cosa sarei rimasta a fare? La vecchia squadra, in fondo, non c’era più. A ogni modo le auguro ogni bene. È stata coraggiosa a voler rivoluzionare un programma dopo diciassette edizioni e sono certa che piano piano, anche lei, aumenterà gli ascolti”. Coraggiosa lo è stata anche lei, Anna Moroni, che doa poco ha spento 79 candeline e sulla sua nuova avventura culinaria e professionale, parla così: “Non so se sono stata coraggiosa o meno. Io, a maggio, avevo deciso che avrei chiuso con la tv. Poi è passata l’estate, è arrivata la proposta da Rete 4 e ho accettato. La verità è che a casa, ad ammuffirmi davanti alle carte da burraco, non ci so proprio stare”. Ad ogni modo, non è la prima volta che la donna interviene per parlare de La prova del Cuoco e dell’attuale conduttrice, già qualche settimana fa aveva “criticato” Elisa Isoardi per la sua poca naturalezza. 

La Prova del Cuoco, Anna Moroni critica Elisa Isoardi: “Non è naturale”

Anna Moroni è uno dei volti storici e più amati de La Prova del Cuoco. Nelle edizioni condotte da Antonella Clerici è stata senza dubbio una delle protagoniste assolute grazie alle sue ricette casalinghe e spettacolari, ma più che altro grazie alla sua simpatia e alla sua spontaneità. La cuoca romana presto tornerà sul piccolo schermo con un programma tutto suo e sembra non sentire la mancanza dello storico cooking show di Raiuno, ma continua a seguire la trasmissione che le ha regalato la grande popolarità. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni (nel numero in edicola martedì 16 ottobre) ha affermato che trova La Prova del Cuoco molto cambiato, anche se è giusto così, perché ogni conduttrice cuce su di sé la trasmissione. Il programma culinario ha subito un grande abbandono da parte dei telespettatori e così la Moroni avanza almeno una piccola critica alla nuova conduttrice, Elisa Isoardi, con cui ha lavorato quando la giovane compagna di Salvini sostituì Antonella Clerici, in pausa da La Prova del Cuocoper maternità. Ecco cosa ha detto: “Certo, quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza”.

Photo Credits Facebook

Comments

commenti