Continua la guerra degli ascolti tra le due signore della tv, Mara Venier e Barbara D’Urso, e le loro rispettive trasmissioni domenicali, ovvero Domenica In su Raiuno e Domenica Live su Canale 5. L’ultimo scontro, quello di domenica scorsa (18 novembre 2018) si è conclusa con la vittoria, anche se di pochissimo, di Mara Venier. Difatti, in sovrapposizione lo share è stato del 16.04% su Rai1 e del 15.9% su Canale 5. Nonostante ciò, come sempre più spesso sta accadendo, Barbara D’Urso dai suoi profili social ufficiali rivendica il suo successo e parla di “dati veri”; eppure la matematica non è un’opinione e, così, giunge anche il commento di Fiorello, che entra a gamba tesa nel dibattito sulla grande sfida domenicale.
“Mara Venier e Barbara D’Urso hanno messo in dubbio l’unica certezza che avevamo, la matematica” – Così Rosario Fiorello si esprime sulla sfida domenicale che da settimane si consuma tra le due “amiche e avversarie”, Barbara D’Urso e Mara Venier. Fiorello si riferisce al fatto che, puntualmente, ogni volta che arrivano i dati auditel, entrambe le conduttrici affermano di aver avuto gli ascolti più alti. Ad onor del vero quella che insiste di più e proprio Lady Cologno Barbara D’Urso, che attraverso un suo calcolo, dove parla di curve e pause pubblicitarie, ogni settimana afferma che la sua Domenica Live è risultato il programma più visto. La storica Signora della Domenica Mara Venier, invece, da qualche tempo si limita semplicemente a ringraziare, per esempio tramite instagram, chi ha seguito la sua Domenica In. La domanda, dunque, sorge spontanea: chi vince e chi dice la verità?
I dati degli ascolti della scorsa domenica, dove a Domenica In è intervenuta in qualità di ospite anche Antonella Clerici per una intervista, fa pensare che il risultato migliore l’abbia portato a casa Mara Venier. Su Raiuno, infatti, la prima parte del programma raccoglie 2.550.000 spettatori con il 14.7% di share mentre nella seconda parte realizza 2.424.000 spettatori per il 16.7% di share. La prima volta di Cristina Parodi, invece, raccoglie 1.962.000 spettatori per il 12.3% di share. LEGGI ANCHE: Domenica In. Antonella Clerici commossa per La Prova del Cuoco: “Entrerà nella storia della tv”
Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5 raccoglie 2.029.000 spettatori per il 12% di share nei primi 21 minuti. Il segmento “Attualità” conquista 2.434.000 spettatori per il 16.2% di share (dalle 14.23 alle 16.56), il segmento “Storie” realizza 2.732.000 spettatori per il 19% (solo 18 minuti, con “Domenica In” già terminata). Il picco massimo nella successiva frazione: 2.890.000 spettatori e il 19.5% di share (17.22-17.53). Poi 2.922.000 spettatori per il 17.9% di share (17.59-18.32) e 2.518.000 spettatori per il 14.3% nel segmento finale, denominato come “l’ultima sorpresa”. LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso: la clamorosa gaffe in diretta a Domenica Live
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More