Continua la guerra degli ascolti tra le due signore della tv, Mara Venier e Barbara D’Urso, e le loro rispettive trasmissioni domenicali, ovvero Domenica In su Raiuno e Domenica Live su Canale 5. L’ultimo scontro, quello di domenica scorsa (18 novembre 2018) si è conclusa con la vittoria, anche se di pochissimo, di Mara Venier. Difatti, in sovrapposizione lo share è stato del 16.04% su Rai1 e del 15.9% su Canale 5. Nonostante ciò, come sempre più spesso sta accadendo, Barbara D’Urso dai suoi profili social ufficiali rivendica il suo successo e parla di “dati veri”; eppure la matematica non è un’opinione e, così, giunge anche il commento di Fiorello, che entra a gamba tesa nel dibattito sulla grande sfida domenicale.
Domenica In VS Domenica Live: il commento di Fiorello
“Mara Venier e Barbara D’Urso hanno messo in dubbio l’unica certezza che avevamo, la matematica” – Così Rosario Fiorello si esprime sulla sfida domenicale che da settimane si consuma tra le due “amiche e avversarie”, Barbara D’Urso e Mara Venier. Fiorello si riferisce al fatto che, puntualmente, ogni volta che arrivano i dati auditel, entrambe le conduttrici affermano di aver avuto gli ascolti più alti. Ad onor del vero quella che insiste di più e proprio Lady Cologno Barbara D’Urso, che attraverso un suo calcolo, dove parla di curve e pause pubblicitarie, ogni settimana afferma che la sua Domenica Live è risultato il programma più visto. La storica Signora della Domenica Mara Venier, invece, da qualche tempo si limita semplicemente a ringraziare, per esempio tramite instagram, chi ha seguito la sua Domenica In. La domanda, dunque, sorge spontanea: chi vince e chi dice la verità?
Gli ascolti di Domenica In nella puntata del 18 novembre 2018
I dati degli ascolti della scorsa domenica, dove a Domenica In è intervenuta in qualità di ospite anche Antonella Clerici per una intervista, fa pensare che il risultato migliore l’abbia portato a casa Mara Venier. Su Raiuno, infatti, la prima parte del programma raccoglie 2.550.000 spettatori con il 14.7% di share mentre nella seconda parte realizza 2.424.000 spettatori per il 16.7% di share. La prima volta di Cristina Parodi, invece, raccoglie 1.962.000 spettatori per il 12.3% di share. LEGGI ANCHE: Domenica In. Antonella Clerici commossa per La Prova del Cuoco: “Entrerà nella storia della tv”
Gli ascolti di Domenica Live nella puntata del 18 novembre 2018
Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5 raccoglie 2.029.000 spettatori per il 12% di share nei primi 21 minuti. Il segmento “Attualità” conquista 2.434.000 spettatori per il 16.2% di share (dalle 14.23 alle 16.56), il segmento “Storie” realizza 2.732.000 spettatori per il 19% (solo 18 minuti, con “Domenica In” già terminata). Il picco massimo nella successiva frazione: 2.890.000 spettatori e il 19.5% di share (17.22-17.53). Poi 2.922.000 spettatori per il 17.9% di share (17.59-18.32) e 2.518.000 spettatori per il 14.3% nel segmento finale, denominato come “l’ultima sorpresa”. LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso: la clamorosa gaffe in diretta a Domenica Live
Photo Credits Facebook