Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

Kate Middleton e Meghan Markle litigano per i gioielli della Regina? Le ultime indiscrezioni

Le consorti dei Principi d’Inghilterra, sono spesso al centro del gossip. Tutti i tabloid parlano di Kate Middleton e Meghan Markle; secondo le ultime indiscrezioni, pare che le due Duchesse litighino, per i gioielli della Regina. Questa voce, avrebbe avuto luogo da una costatazione di fatto: la Duchessa di Cambridge, indossa frequentemente i gioielli della Regina Elisabetta II, la Duchessa di Sussex, mai o quasi. In realtà un motivo c’è, ma non è molto scontato come sembra.

Le due Duchesse e cognate, non si contengono i gioielli della Corona, poichè ognuna ha di diritto i propri monili, che i consorti reali, rispettivamente il Principe William e il Principe Harry, hanno eridato per loro. Inoltre a questi si aggiungono i regali o i “prestiti” da parte della Sovrana in persona. Il motivo che sta dietro all’arcano dei gioielli, che Kate indossa e Meghan no, è semplice ma non scontato. Se la Duchessa di Cambridge, adora lo stile classico della Regina Elisabetta, la moglie del Principe Harry, preferisce uno stile diverso.

Meghan non ha mai indossato i gioielli della Regina?

Catherine Middleton, fa parte della famiglia reale dal 2011, anno in cui si è legata in matrimonio con il  Principe William, da allora Kate ha indossato spesso i gioielli della Regina, prendendo in prestito i suoi preziosi in occasione di incontri e manifestazioni ufficiali. La Duchessa di Cambridge infatti, adora i gioielli della Regina e in particolare i Cartier che fanno parte della collezione privata della Sovrana. Ma Meghan? La Duchessa di Sussex, invece, non ha mai sfoggiato in pubblico gioielli che appartengono ad Elisabetta II; eccenzion fatta, per la tiara, indossata il giorno del suo Royal Wedding con il Principe Harry. Dopo quell’occasione Meghan ha utilizzato sempre e solo gioielli realizzati dai suoi designer preferiti.

Meghan si oppone al volere della Regina?

Il fatto che Meghan, per sua liberissima scelta personale, non voglia mai sfoggiare i gioielli della Regina, potrebbe sembrare un affronto alla Sovrana e potrebbe metterla in cattiva luce, rispetto alla cognata Kate, che invece è sempre più accondiscendente. Tuttavia, pare che Elisabetta II, non prediligga, una ‘nipote’ rispetto all’altra e le lasci libere di seguire i loro gusti personali. Una fonte vicina al Palazzo, avrebbe infatti dichiarato al tabloid l’Express: “La scelta di Kate è più tradizionale e in linea con lo stile classico della Royal Family, mentre Meghan preferisce pezzi fini, spesso delicati e piccoli. La Duchessa sostiene sempre il lavoro di piccoli ed emergenti designer comprando accessori che hanno anche un impatto etico”.

Kate e Meghan distanti e rivali

Anche in questo caso, come per altre scelte in merito al look, Meghan Markle si distanzia da Kate Middleton. La moglie di William, sempre ligia ai doveri della Corona, rispettosa del Protocollo e adeguata ai rigidi dettami del Palazza reale; la Duchessa di Sussex, contaminata ancora dal suo stile americano, fa un’enorme fatica ad adattarsi all’etichetta della Regina e molto spesso fa errori che potrebbero fare infuriare la Sovrana. Meghan, pare sempre più controcorrente, rispetto alla cognata perfettamente allineata con i Windsor, questo lo dimostra anche nella scelta dei gioielli.

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE E IL PRINCIPE HARRY, ROMPONO IL PROTOCOLLO REALE: ECCO COME SI SONO FATTI BECCARE [FOTO]

IL PRINCIPE WILLIAM E IL PRINCIPE HARRY SEPARATI PER COLPA DI MEGHA MARKLE

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio