Nonostante il suo nuovo impegno televisivo, nell’importante e onorevole prime time del sabato sera di Raiuno, Antonella Clerici è ancora chiacchieratissima per il programma a cui a detto addio, La Prova del Cuoco, più che per il suo nuovo Portobello. A parlare ancora una volta de La Prova del Cuoco e del desiderio di veder tornare ai fornelli Antonella Clerici è stata una spumeggiante ospite dell’ultima puntata di Portobello, ovvero Luciana Littizzetto.
“Antonella Clerici torna a La prova del Cuoco!”: l’appello di Luciana Littizzetto a Portobello
La comica e monologhista di Che tempo che fa, con la sua arguta ironia e la sua irriverente simpatia, ospite del nuovo show di Antonella Clerici durante la seconda parte del programma, non ha fatto in tempo ad entrare in studio che già tutto il pubblico rideva a crepapelle. Luciana Luttizzetto, come suo solito, si è lanciata in un lungo monologo satirico in cui ha fatto anche riferimento a La Prova del Cuoco, attualmente affidata a Elisa Isoardi, in cui chiede praticamente alla Clerici di tornare in cucina: “Arrivavo a casa e trovavo te in tv che impanavi, poi c’erano i titoli del TG1, lo spread, le ossa in vaticano, ecc”. Lucianina ha poi continuato con il suo racconto ironico, consigliandole di creare un angolo cottura e uno spazio dedicato alla cucina anche a Portobello.
Le risate non sono mancate e sono addirittura aumentante, quando la co-conduttrice della trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa, ha creato la canzone “Il pappagallo come fa?”, proprio nel giorno in cui è stata mandata in onda la prima puntata della nuova edizione dello Zecchino D’Oro. Poco dopo, però, Luciana Littizzetto si fa seria ricordando il primo vero grande conduttore del “mercatino pazzerello”, Enzo Tortora. E sulla triste e sbagliata vicenda giudiziaria che l’ha visto protagonista tanti hanno fa ha voluto dire la sua, affermando: “È stato vittima di calunnie”. Le sue parole hanno dato il via ad un lungo applauso dedicato al compianto presentatore e sembra proprio che il pubblico abbia amato la partecipazione di Luciana Littizzetto a Portobello, ma ancor di più le sue parole.
Antonella Clerici smentisce ufficialmente l’addio alla Rai per passare in casa Mediaset
Antonella Clerici lascia la televisione pubblica per passare alla concorrenza?Assolutamente no, è una fake news. A smentire assolutamente il tutto è la stessa conduttrice in occasione della presentazione di Pane, amore e felicità- Le migliori ricette della mia vita ai fornelli, libro che Antonellina ha scritto come omaggio a La Porva Del Cuoco, dove oltre a regalare alcune sue ricette ai fan, parla anche del lavoro tra i fornelli televisivi che l’ha vista protagonista assoluta per quasi venti anni. A proposito dei rumors che riguarderebbero un suo trasloco da Rai a Mediaset, come riporta IlGiornale.it, la Clerici così ha risposto: “Non lascio la Rai. Io sono un po’ come Totti con la Roma. Probabilmente a fine dicembre, al termine dei miei impegni con Portobello, presenterò con Bonolis (si tratta di una sorta di ospitata ndr) una sola puntata di un programma targato Mediaset ; si tratta di un nuovo format dove si deve improvvisare del tutto la conduzione ricevendo la scaletta all’ultimo momento… in studio”. Antonella Clerici fa riferimento ad un nuovo ed inedito show, format francese, che dovrebbe approdare prossimamente su Canale5. Il suo dunque non è un passaggio, ma una semplice ospitata, una partecipazione, come spesso accade quando protagonisti della tv di Berlusconi partecipano a show targati Rai. LEGGI ANCHE: Antonella Clerici dopo “Portobello” debutta in casa Mediaset: ecco quando
La spumeggiante presentatrice, poi, si lascia andare anche in nuove dichiarazioni suPortobello, che non sta dando le soddisfazioni che si immaginavano, e spiega: “Bisogna sedimentare un ascolto che non c’è da tanto tempo sui Raiuno il sabato sera, stiamo lavorando sodo, io vado avanti per la mia strada. Bisogna seminare …il raccolto ci sarà; sono conscia di fare bene il mio lavoro e so che il programma è nelle mie corde. Io funziono quando sono al timone di programmi popolari come i people-show perché amo la gente e mi piace la normalità; la mia non è una conduzione di tipo istituzionale come quella di altre colleghe, ad un esempio come quella Milly Carlucci. Sono negata anche per i quiz: non funzionerei perché parlo troppo e poi mi spiacerebbe vedere qualcuno perdere”. LEGGI ANCHE: La maledizione di Portobello, la vedova di Tortora contro Antonella Clerici: ecco perché
Photo Credits Facebook