La+Regina+Elisabetta+contro+Camilla+Parker+Bowles%3A+%26%238220%3BQuella+donna+non+deve+esserci+in+mia+presenza%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/10/29/la-regina-elisabetta-contro-camilla-dichiarazioni-non-la-voglio-vedere/amp/

La Regina Elisabetta contro Camilla Parker Bowles: “Quella donna non deve esserci in mia presenza”

I rapporti tra La Regina Elisabetta II e la nuora Camilla Parker Bowles, non sono stati mai idilliaci, tanto che una volta la Sovrana dichiarò: “Quella donna non deve esserci in mia presenza“. Le cose con gli anni si sono attenuate, ma The Queen, non ha mai visto di buon occhio la donna che il figlio, prossimo successore diretto al trono, il Principe Carlo, ha amato per tutta la sua vita. I dissapori tra la Regina e Camilla, hanno radici lontane, risalgono al 1971, quando Carlo conobbe Camilla e se ne innamorò. Carlo e Camilla, all’epoca, frequentavano gli stessi ambienti e partecipavano agli stessi eventi, come le partite di polo allo Smith’s Lawn negli spazi del Windsor Great Park. L’inizio della loro relazione risalirebbe al 1972 e quando divenne più seria, Carlo incontrò la famiglia di Camilla, ma il veto della Regina, fu allora irremovibile. La Sovrana d’Inghilterra, non era d’accordo sul fatto che il figlio, erede al trono, sposasse una donna che aveva avuto già diversi fidanzati. Secondo, quanto racconta il biografo Christopher Wilson, il Principe Filippo, consorte di Elisabetta II aveva nei confronti della relazione tra Carlo e Camilla una posizione più accondiscendete; per il Duca di Edimburgo, i due, avrebbero potuto continuare a frequentarsi, ma come amanti e mai come consorti. Ma si sa, l’ultima parola spetta sempre alla Regina madre.

Ma, “Carlo era davvero innamorato di Camilla, e questo ha complicato tutto“, così ha dichiarato Christopher Wilson. Il Principe interruppe la relazione con Camilla nel gennaio 1973; a fine anno Camilla sposò Mr Parker-Bowles. Nel 1977, Carlo incontro Lady Diana Spencer, con la quale si sposò nel 1981, ma Camilla non sparì mai dalla vita di Carlo, tanto che dopo qualche anno, i due divorziarono dai rispettivi matrimoni. Ma Carlo e Camilla riuscirono a convolare a nozze solo nel 2005 con una cerimonia molto intima; e anche in quell’occasione la Regina Elisabetta, mostro un tono di disapprovazione. Nel giorno delle nozze tra Carlo e Camilla, quando The Queen prese la parola e si congratulò col figlio, fece attenzione a non pronunciare mai il nome della nuora. “Mio figlio ha al suo fianco la donna che ama“, si limitò a dire la Sovrana.

L’affronto di Camilla alla Regina

Oggi i rapporti tra la Regina Elisabetta e Camilla, sembrano essere distesi, le due donne si limitano ad una convivenza pacifica. Eppure di recente, un evento ha attirato l’attenzione dei media; Camilla ha “osato” indossare un abito molto simile a quello della Regina. Alla cena con i reali d’Olanda, la Parker Bowles ha sfoggiato un abito della stessa tonalità e dal taglio molto simile a quello della Sovrana. A questo punto tutti si sono chiesti, se Camilla non fosse stata informata della decisione della Regina di indossare un abito bianco; ma pare assai difficile crederlo, tanto che in tanti hanno pensato che la scelta di Camilla sia stata una voluta provocazione alla suocera.

La reazione della Regina Elisabetta

La Regina, non si è scomposta, ma per evitare un colpo d’occhio troppo evidente, il Principe Carlo si è posizionato in mezzo, tra la madre e la moglie. Pare che non sia la prima volta che in tutti questi anni, il Principe primogenito della Sovrana d’Inghilterra, provi a mettere una freno alla “guerra fredda“, come definita dai media, tra le due donne. Ci sarà riuscito?

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE ASPETTA UNA BAMBINA? LE DICHIARAZIONI DEL PRINCIPE HARRY [FOTO]

MEGHAN MARKLE, GESTO COMMOVENTE PER HARRY IN AUSTRALIA

MEGHAN MARKLE SFIDA LA REGINA ELISABETTA E FA PREOCCUPARE HARRY

Exit mobile version