Elisa+Isoardi+risponde+ad+Antonella+Clerici%3A+%26%238220%3BFar%C3%B2+insegnamento+delle+critiche%2C+ma+non+%C3%A8+come+dici+tu%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/10/24/elisa-isoardi-risponde-ad-antonella-clerici-non-e-come-dici-tu/amp/

Elisa Isoardi risponde ad Antonella Clerici: “Farò insegnamento delle critiche, ma non è come dici tu”

Elisa Isoardi non le manda di certo a dire. La conduttrice de La Prova del Cuoco infatti ha risposto con un lungo sfogo alle “critiche” ricevute dalla ex padrona di casa, Antonella Clerici. La presentatrice di Portobello ha rilasciato una intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. Nell’occasione, ha affermato quali sarebbero i problemi della nuova gestione del programma. La reazione della Isoardi non è tardata ad arrivare.

E così si è sfogata: “Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente” come è stato dichiarato. Il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica. Un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

“Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio ❤️ “. 

Il lungo sfogo contiene una frecciatina alla sua predecessora? Secondo le voci del web, tra le due non scorre buon sangue ma nulla è confermato. Ricordiamo anche che, quando la Clerici era in maternità, Elisa Isoardi l’ha sostituirla, conquistando all’epoca il pubblico.

Elisa Isoardi: le dichiarazioni di Antonella Clerici

Nonostante i tantissimi messaggi di nostalgia e la richiesta degli ammiratori di tornare a condurre La Prova del Cuoco, la Clerici non si è mai esposta e sui social non ha mai commentato il calo d’ascolti che il programma sta vivendo da quando a condurlo è Elisa Isoardi. Prima del nuovo e atteso debutto, però, Antonella Clerici è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e canzoni, e senza mezze misure ha espresso la sua opinione, rigettando l’ipotesi del calo fisiologico, portata avanti anche dalla giovane collega e sua sostituta.

Il programma ha avuto sempre un buon seguito di pubblico e soprattutto la sua ultima stagione è stata un vero successo; per Antonella Clerici  l’errore del calo attuale è stato nello stravolgere il format per intero, togliendo non solo le peculiarità che hanno reso La Prova del Cuoco un programma vincente e amato, ma anche i suoi protagonisti storici a cui i telespettatori erano legati. La presto conduttrice di Portobello si riferisce forse anche ad Anna Moroni, che adesso è passata alla concorrenza con un nuovo programma di cucina di cui è protagonista insieme a Davide Mengacci. 

Ad ogni modo Antonella Clerici, sempre educata e rispettosa, non addossa le colpe ad Elisa Isoardi, ma parla di scelte errate da parte della produzione: “Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. Insomma, secondo Antonella Clerici il problema non sarebbe la conduzione della giunonica Elisa Isoardi, ma l’aver eliminato tutti gli elementi distintivi di una trasmissione storica e popolare che con quel format andava avanti da quasi 20 anni, una scelta che ha spiazzato e deluso gli affezionati telespettatori.

 
Exit mobile version