Cose da VipPrimo Piano

Tiberi bacia la Fialdini sulle labbra: finale bomba a La vita in diretta

Tiberio Tiberi bacia Francesca Fialdini sulle labbra a La vita in diretta: più che un finale a sorpresa una vera bomba. È accaduto nel corso di uno spazio particolare, dedicato ai fotoromanzi. L’argomento è stato galaeotto nel senso più pratico del termine visto che si parlava di storie sentimentali. I due conduttori dovevano riprodurre una delle scene cult di Fuga d’amore, pubblicato sul settimanale Grand Hotel. Ciò che non era prevista, tuttavia, era la passione messa in campo da Timperi. Proprio quello slancio ha sorpreso la Fialdini, visibilmente colpita per aver ricevuto quel bacio sulle labbra così “realistico”. Le foto parlano chiaro e proprio per questo hanno fatto il giro del web, lasciando tutti a bocca aperta. Che sia un modo per smentire definitivamente le voci sui presunti litigi tra i due colleghi? O semplicemente Tiberi ha voluto divertire il pubblico, calcando un po’ la mano con la sua partner televisiva? Ciò che è certo è che la scena ha fatto decisamente parlare di sé. Missione compiuta.

Separati in casa

“Due rette parallele che non si incontrano mai”. Proprio di rette parallele ha parlato Tiberio Timperi a La vita in diretta in apertura della puntata dell’8 ottobre. Casualità o una frecciatina alla giovane collega Francesca Fialdini? A quanto pare la seconda opzione è molto più probabile; infatti i due cerimonieri del programma pomeridiano di Raiuno, sulla carta sono ancora co-conduttori ma in pratica presentano separati, sembrano praticamente ‘divorziati in studio’. Aprono e chiudono la puntata insieme, ma poi ognuno presenta un segmento della trasmissione senza la presenza dell’altro. Le interazioni sono ridotte ai minimi termini e il pubblico fatica a vedere stima, feeling, complicità. I diretti interessati, tuttavia, continuano a negare.

Fialdini offesa dal collega Timperi

I precedenti tra i due conduttori non mancano. Timperi infatti durante un’intervista a Maurizio Costanzo aveva ironicamente affermato che la Filadini fosse stata raccomandata all’università e la conduttrice, che sul momento ha cercato di difendersi visibilmente irritata, ha poi raccontato che quell’episodio l’ha fatta molto soffrire: “Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile”. Tra le pagine del settimanale Grazia la Fialdini ha così voluto lanciare un messaggio forte e chiaro a tutte le donne: “Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo così possiamo sperare di cambiare le cose”.

Chiarimento in diretta

I diretti interessati si sono prodigati in spiegazioni: “Magari forse voi da casa guardate distrattamente i giornali o, peggio ancora, andate sui siti internet. Ecco, da qualche tempo a questa parte ci sono delle notizie secondo le quali ci sarebbero delle tensioni in questo studio tra me e Francesca. E, sempre secondo quanto riportato da questi siti, io e Francesca ogni tanto si litigherebbe. Non è così, credetemi sul mio onore, non è così. Perché io e Francesca non litighiamo ogni tanto, tutti i giorni, tutti i momenti!“, ha dichiarato il veterano Timperi, con ironia. “Ma non è che niente niente dà fastidio a qualcuno che sto programma va bene?”, ha poi aggiunto. A quel punto la co-conduttrice è stata al gioco e ha chiesto: “O che ci vogliamo bene?”. La verità fornita da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi è stata lapidaria: secondo la loro versione dei fatti i giornali hanno montato un caso che non è mai esistito.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio