Elisa Isoardi: mazzo di rose da Salvini per il flop de La Prova del Cuoco? Fan indignati
Elisa Isoardi non sembra stia vivendo un periodo molto felice a livello lavorativo. Per la giovane conduttrice il confronto con Antonella Clerici, amatissima dal pubblico italiano, non è di certo facile. Difatti, purtroppo per lei, i dati auditel non sono affatto soddisfacenti. Quest’anno La Prova del Cuoco, con la conduzione di Elisa Isoardi, ha registrato un brusco calo di audience e lo share si è attestato intorno al 12-13%. Una media più bassa rispetto a quella raggiunta dalla Clerici nelle precedenti edizioni (16-17%). Ma l’aspetto più preoccupante è che durante l’estate, periodo in cui le persone guardano meno la televisione, le repliche di Don Matteo trasmesse nella stessa fascia oraria dello storico cooking show di Raiuno hanno registrato ascolti superiori rispetto a quelli della bella Elisa.
Ma se il successo in tv sembra venire meno, non si può dire la stessa cosa della sua vita privata e sentimentale. Elisa Isoardi, compagna del vice premier Matteo Salvini, in questi giorni ha ricevuto tantissimi omaggi floreali, tra cui un gigantesco mazzo di rose rosse, che ha anche condiviso sui suoi canali social ufficiali. La relazione tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini sembra andare a gonfie vele e, anche se lei non lo ha confermato, in molti ipotizzano che a regalarle tutti quei fiori sia stato proprio il capo della Lega, probabilmente come consolazione per l’attuale flop su Raiuno. Le foto hanno ovviamente catturato l’attenzione del pubblico social della Isoardi, che si è diviso tra chi è rimasto meravigliato e chi ha criticato.
Elisa Isoardi criticata per i fiori ricevuti da Matteo Salvini
Le foto postate su Instagram da Elisa Isoardi degli omaggi floreali probabilmente regalati da Salvini hanno fatto incetta di like e commenti. Qualcuno ha apprezzato il gesto, commentando: “Bellissimi fiori per una bellissima donna, regalati da un uomo speciale che ti ama” e anche “Sei la donna ideale per il nostro grande ministro”. Altri hanno avuto da ridire: “Tanto, nel caso remoto fossero del coso, ma non ci credo nemmeno un po’ se le compra da sola, le avremmo pagate noi”; “Con 50 milioni rubati agli italiani sono capace anche io di fare lo splendido”; e poi c’è chi fa immancabilmente ironia “Te le ha prese Matteo dai cingalesi che girano a Milano tra semafori e locali???” e ancora “Sono Rose sequestrate agli indianini che le vendono fuori dai ristoranti!!!”. Insomma Elisa Isoardi e Matteo Salvini sembrano innamoratissimi e tante persone ammirano la loro unione, molti altri, stando a quanto si legge, sono invece abbastanza perplessi. Sarà vero, quindi, che La Prova del Cuoco perde ascolti anche per la relazione che intercorre tra la nuova conduttrice e il Ministro dell’Interno? Qualche telespettatore, di recente, l’ha dichiarato apertamente.
La Prova Del Cuoco e il commento che umilia Elisa Isoardi: “Non la guardo perché mi ricorda Salvini”
Elisa Isoardi è diventata la nuova conduttrice de La Prova del Cuoco, la storica trasmissione culinaria che per ben diciotto anni ha visto al timone l’amatissima Antonella Clerici. Mentre quest’ultima, sempre più attesa, si prepara al debutto con il suo nuovo show Portobello, la giovane conduttrice cuneese combatte contro l’auditel per far risalire gli ascolti; ascolti che in questa edizione hanno toccato il minimo storico. Sembra che l’affezionato pubblico di Raiuno non apprezzi la nuova formula, “stravolta” e con poche ricette. Il malcontento è palpabile e anche sui social network dove telespettatori si lamentano abbondantemente, dichiarando anche di sentire la mancanza dell’affettuosa Antonella Clerici.
Nuove critiche sono giunte anche sotto l’ultimo post su Instagram di Elisa Isoardi. L’ex Miss Cinema 2000 ha condiviso una foto molto romantica, dove la vediamo inebriata dal profumo di un mazzo di fiori, gelsomini, probabilmente regalatole dal suo compagno attuale, ovvero il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Un #gelsomino profumoso per augurarvi la #buonanotte a domani con #laprovadelcuoco” – ha scritto come didascalia alla fotografia, la conduttrice. Un messaggio semplice, una “buonanotte” augurata ai suoi seguaci e a quelli che spera siano anche i suoi telespettatori. In effetti molti dei suoi follower le rispondono con affetto e rispetto, ma molti altri no. Infatti qualcuno fa anche lo spiritoso, sottolineando il suo basso rendimento a La Prova del cuoco: “Domani ancora flop di ascolti?”. Ma non è tutto, c’è chi dice di non guardare il programma con lei per un motivo ben preciso, Slavini: “Io non la guardo più perché purtroppo per lei l’associo al tizio della lega che insieme a quell’altro sta rovinando l’Italia”. Insomma un messaggio “politico” e qualcuno, giustamente, si lamenta: “Questo è il profilo di Elisa Isoardi non di Matteo Salvini”. Allora la domanda sorge spontanea: oltre alla rivoluzione apportata al format dalla Isoardi, La Prova del Cuoco sta perdendo ascolti anche a causa della relazione amorosa della conduttrice con Salvini?
Photo Credits Instagram