Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Don Matteo 12: tutte le anticipazioni della prossima stagione

Don Matteo 12, la fiction con protagonista Terence Hill, tornerà solo tra due anni. Per una della serie di punta e più di successo di Rai 1 ci sarà infatti un anno di stop. Brutte notizie per i fan di Don Matteo. La fiction Rai con Terence Hill e Nino Frassicasta avendo dei problemi negli ultimi giorni, le riprese dei nuovi episodi infatti sono state cancellate. Il motivo sarebbe un stop di un anno che farebbe slittare la messa in onda della nuova stagione addirittura nel 2020. 

Le riprese, previste per il mese di settembre, saranno invece effettuate a maggio 2019. Perché questo cambiamento? Secondo il settimanale Spy, Terence Hill avrebbe già firmato per Un passo dal cielo. Dunque l’attore si toglierà la tonaca da prete per tornare a vestire i panni del guardiaboschi Pietro nell’altra ficition di Rai 1. Nell’ultima stagione, Terence Hill era stato sostituito da Daniele Lieotti. Inoltre la Lux Vide, casa di produzione, sta già lavorando in ben cinque nuove serie: Don Matteo 12, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti, I Medici e I Diavoli, coproduzione americana insieme a Sky Italia, Sky Vision e Orange Studio, per la regia di Nick Hurran. Protagonisti in questo caso sono Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. 

Prima di Don Matteo arriva Che Dio ci aiuti

Nel frattempo, sta per tornare Che Dio ci aiuti, l’altra fiction Rai amatissima. Elena Sofia Ricci tornerà nel ruolo di Suor Angela insieme a Francesca Chillemi (Azzurra), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Cristiano Caccamo, Arianna Montefiori, Gianmarco Saurino e il piccolo Christian Monaldi. In questa stagione, la suora dovrà occuparsi di un nuovo bambino, Mattia, un piccolo orfano di sei mesi di cui si prenderà cura l’intero convento. 

Dopo le repliche estive, la fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti sta per tornare in onda sul piccolo schermo. Ma quando verranno davvero trasmesse le nuove puntate? Secondo quanto circola in rete, la fiction dovrebbe tornare nel primo mese del 2019. Anche se fino ad ora non esiste ancora una conferma da parte dello staff, potremmo rivedere presto Suor Angela, Suor Costanza e gli altri protagonisti in prima serata. Il ritorno della fiction, tanto atteso dai fan, è stato accompagnato da diverse polemiche, partendo dal mancato set nella città di Fabriano che ha fatto arrabbiare il Sindaco della città marchigiana fino ad arrivare agli addii di Lino Guanciale e Diana Del Bufalo. La location della stagione è ancora misteriosa, c’è chi parla della città umbra di Spello, mettendo da parte in maniera definitiva invece Fabriano.

Che Dio ci aiuti 5: Diana Del Bufalo tornerà nella nuova stagione? Ecco l’indizio

Monica tornerà per dare la giusta conclusione alla sua storia con Nico? L’interprete del personaggio, Diana Del Bufalo, è stata infatti recentemente avvistata sul set di Che Dio ci aiuti 5. Qualche mese fa, era stata proprio la stessa Diana ad ufficializzare l’abbandono alla serie, affermando: “La notizia che non sono a Che Dio ci aiuti 5 è vera, purtroppo, ma non dipende da me. Spero che comunque possiate seguire  la serie perché sarà stupenda lo stesso”.  Ma una foto emersa recentemente pare riaccendere le speranze dei più appassionati della serie di Rai 1. La Del Bufalo, infatti, è apparsa in un’immagine pubblicata su Instagram da Francesca Chillemi (nella fiction Azzurra) proprio durante una pausa dalle riprese della quinta stagione. Che sia un indizio del ritorno di Monica nella nuova stagione?

Che Dio ci aiuti 4 era infatti terminato con un finale aperto per la coppia e in un’intervista a OptiMagazineGianmarco Saurino, l’attore interprete di Nico, aveva dichiarato: “La sua partenza (di Monica, ndr.) è una coltellata. E si riparte proprio da questo. La botta è stata forte e Nico conosce un unico modo per reagire al dolore, inscatolarlo e fuggire. Ma credo che qualcosa di ‘grosso’ lo costringerà a rimanere.”

Che si tratti proprio del ritorno della “nipote” di Suor Angela? Al momento è possibile solo fare ipotesi. La messa in onda della quinta stagione è infatti ancora lontana. Le uniche anticipazioni di cui si ha notizia, confermano che Suor Angela dovrà occuparsi di un nuovo bambino, Mattia, un piccolo orfano di sei mesi di cui si prenderà cura l’intero convento. La nuova serie prenderà poi il via con un’altra grande assenza nel cast, quella di Lino Guanciale. L’attore abruzzese, infatti, sembra aver detto definitivamente addio al personaggio di Guido Corsi lasciando molti fan con l’amaro in bocca. Nella precedente stagione, Guido era convolato a nozze con la bella Azzurra dopo mille peripezie e gli spettatori, appassionati della storia d’amore tra i due, si chiedono che fine potrà avere la loro relazione.

 
Pulsante per tornare all'inizio