Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Andrea Cocco: “Ecco i miei 3 desideri per il nuovo anno”

E’ stato un anno intenso, questo, per Andrea Cocco. Sono successe tante cose, sia per quanto riguarda la sua vita privata che sul fronte professionale. La storia con Margherita Zanatta è finita, da diversi mesi l’ex gieffino è single. In compenso, ha coronato uno dei suoi sogni adottando un cane. E continua a muovere passi lungo la strada della recitazione, con il fermo proposito di diventare un bravo attore. Cocco è protagonista di un videoclip musicale, è nel cast della web series di Vincenzo Alfieri Forse sono io e di recente è stato a Malta per frequentare un corso intensivo di inglese alla scuola EC Malta.

Raccontaci la tua esperienza a Malta.
Bellissima esperienza! Sia all’interno della scuola EC Malta in cui ero, sia in generale per le strade ho incontrato gente da tutte le parti del mondo, tutti carinissimi; per non parlare del clima caldo, da non sottovalutare a dicembre!

Il tuo “sogno dichiarato” è quello di fare cinema: se potessi scegliere, lavoreresti per produzioni italiane o straniere?
Entrambe, ma è chiaro che poter lavorare negli Stati Uniti – un giorno – non sarebbe male!

L’attore straniero che più ammiri.
Edward Norton.

Tu guardi i film in lingua originale?
In generale sì, anche perché la voce fa parte della recitazione e il doppiaggio cambia tutto.

Secondo te qual è la più bella scena recitata in inglese?
Ce ne sono tante… Mi piace molto la scena in Qualcosa è cambiato tra Jack Nicholson e Helen Hunt, in cui stanno uno di fronte l’altra in silenzio sull’uscio di Jack; e poi l’ultima scena nell’ultimo Hunger Games appena uscito, in cui Jennifer Lawrence in 15 secondi mostra tre stati d’animo diversi soltanto con lo sguardo: strabiliante.

Credi di avere talento nella recitazione?
Non lo so, dovrà giudicare il pubblico.

Un bilancio del tuo 2013.
Alti e bassi, ma grandi soddisfazioni lavorative.

I tre desideri che ti stanno più a cuore per il nuovo anno ormai alle porte.
Fare altri film, magari all’estero; salute per la mia famiglia ed amici, viaggiare sempre più.

Ti consideri un personaggio famoso? Com’è cambiata la tua quotidianità rispetto a qualche anno fa?
Più che altro mi ritengo noto, c’è ancora tanta strada da fare. E’ cambiata la vita privata, ne ha risentito. Fa parte del sistema.

Di recente hai adottato un cane: qualche carenza affettiva o pura passione per gli animali?
Amo i cani e ne ho sempre rivoluto uno fin da quando morì il primo che ho avuto quando avevo 14 anni. Mi sono deciso quest’anno in barba a qualsiasi logica…

Qual è la tua attuale situazione sentimentale?
Single.

Un messaggio per i tuoi fan, per tutte quelle persone che non hanno mai smesso di seguirti e per chi, invece, ti ha scoperto da poco…
Grazie a tutti come sempre di seguirmi , di starmi vicino; cercherò sempre di esser presente con i miei lavori, con i miei dubbi con le mie curiosità attraverso la mia fanpage (andreacoccohirai official). Un abbraccio virtuale e buone feste!

Foto by Ufficio Stampa

Pulsante per tornare all'inizio