Chicche di VelvetPrimo Piano

Game of Thrones, in Irlanda parte il tour ufficiale degli studios

Scoprire il dietro le quinte de "Il trono di Spade" da oggi si può grazie ad un tour interattivo organizzato da Warner Bros

Warner Bros ha un’esperienza da regalare ai fan di Game of Thrones. La serie TV fantasy tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin è durata otto stagioni e, nonostante gli ultimi episodi abbiano lasciato l’amaro in bocca a moltissimi telespettatori, il successo ottenuto ha spinto HBO a realizzare anche una serie spin-off. Si intitola House of the Dragons ed è ambientata secoli prima rispetto alla trama della serie originale. L’altra differenza è che si focalizza sulla dinastia dei Targaryen (aspettiamoci più draghi). In attesa di poter respirare nuovamente le vibes di Game of Thrones, Warner Bros ha ufficialmente aperto i cancelli degli Studios in Irlanda del Nord, permettendo le visite guidate.

Al via il Game of Thrones Experience

I fan che non ne hanno ancora abbastanza de Il trono di spade troveranno l’esperienza di Warner Bros un’offerta one of a kind. Il tour ufficiale di Game of Thrones prende vita all’interno dei Mill Studios di Banbridge, si trovano a circa 40 chilometri a sud di Belfast dove sono state girate gran parte delle riprese della serie TV. Il Game of Thrones Experience prende finalmente vita dopo due anni di pandemia e offre ai fan la possibilità di ammirare da vicino il dietro le quinte di una serie TV epica.


Una delle esperienze da vivere assolutamente? Visitare la Sala Grande di Grande Inverno dove Jon Snow è stato proclamato King of the North. Oppure ammirare da vicino il trono di Dragonstone appartenuto alla famiglia Targaryen per secoli. E ancora poter ammirare da vicino i costumi di scena utilizzati nel corso di stagioni e gli oggetti (come le armi), così come scoprire gli effetti speciali utilizzati sul set.

Game of Thrones
Crediti: Game of Thrones Studio Tour™/Instagram

Si tratta di un tour interattivo che permetterà ai più curiosi di scoprire com’è stata realizzata la serie TV fantasy. Il tour negli Studios in Irlanda del Nord è ufficialmente partito il 4 febbraio 2022. La speranza è quella di poter rinvigorire anche il turismo locale fortemente penalizzato dalla pandemia in corso.

LEGGI ANCHE: Dopo Lucifer, Tom Ellis ottiene un nuovo ruolo televisivo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio