Ieri e Oggi

Era Valeria Ruggero in Distretto di Polizia: oggi ha 48 anni ed è… [FOTO]

Impossibile dimenticare l’agente scelto Valeria Ruggero, uno dei protagonisti più amati di Distretto di Polizia. Interpretata da Cristina Moglia, il suo carattere apparentemente rigido e diffidente aveva scombussolato le dinamiche del X Tuscolano. Ma come è diventata oggi e cosa fa?

Nata a Roma il 21 gennaio 1972, Cristina Moglia è figlia, o meglio, nipote d’arte. Suo nonno era infatti Renato Del Frate, noto direttore della fotografia italiano. Dopo aver studiato per anni all’Actor Studio Center di Sydney, ma anche al Lee Strasberg’s Institute di Los Angeles, Cristina è andata incontro alla sua carriera. Prima il ruolo in Radiofreccia di Luciano Ligabue (dove interpretava proprio Cristina), poi poco a poco l’approdo ad alcune soap di successo come Un posto al sole (era Tiziana Torrisi) e Vivere (era Sofia Gherardi). È con la sua Valeria Ruggero in Distretto di Polizia, però, che ha conquistato il grande pubblico televisivo.

Arrivata nel cast di Distretto di Polizia nella seconda stagione per prendere il posto di Nina Moretti, morta tragicamente (leggere qui per scoprire cosa fa e come è diventata Serena Bonanno), Valeria Ruggero è stato un personaggio dal percorso travagliato. Inizialmente rigida e molto chiusa con i colleghi, così tanto da risultare perfino antipatica, poco a poco ha conquistato sia il X Tuscolano che il pubblico della serie.

Cristina Moglia: era Valeria Ruggero, eccola oggi

Agente esperto in informatica, sempre determinata, spalla fidata sia del commissario Scalise che della Corsi, Valeria in realtà ha presto il posto di Nina soprattutto nel cuore di Luca Benvenuto (eccolo oggi, con capelli lunghissimi e una nuova vita). Ovviamente anche lei, proprio come Nina, si innamorerà del bellissimo agente, consumando perfino una notte d’amore con lui, che però è omosessuale. L’uscita di scena della Ruggero sarà delicata: promossa ad ispettore si trasferisce a Verona, ma senza mai perdere l’amicizia che la lega a Luca. Ma cosa fa oggi l’attrice?

Uscita dal cast nel 2002, Cristina Moglia ha continuato la sua carriera prendendo parte a diversi progetti. Don Matteo, Anita Garibaldi, La stagione dei delitti e ancora Malati di sesso e Black Butterfly. Oggi è una meravigliosa donna di 48 anni e la sua carriera procede felicemente:

 

Pulsante per tornare all'inizio