Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Nina Moretti in Distretto di Polizia: oggi ha 42 anni, lavoro d’ufficio e… [FOTO]

È stata l’indimenticabile Nina Moretti in Distretto di Polizia, ma anche la dolcissima Elena in Centovetrine. Cosa fa oggi Serena Bonanno e come è diventata?

Nessun fan della serie può aver dimenticato Nina Moretti. La sua partecipazione è stata breve ma ha davvero lasciato il segno. È stata la prima ad innamorarsi di Luca Benvenuto (interpretato da Simone Corrente: ecco come è diventato oggi l’attore) ed è stata la prima con lui ha fatto coming out. Ma soprattutto Nina è stata la prima a morire tragicamente: una sorte che, dopo di lei, è toccata a molti altri grandi protagonisti della serie ma che all’epoca spezzò davvero il cuore dei fan.

L’agente scelto Moretti era il fiore all’occhiello del X Tuscolano. Sarà uno spietato agguato mafioso ad ucciderla prematuramente, di fronte ai colleghi sconvolti. Ma il ricordo di Nina è sempre rimasto vivo nella serie, anche nel corso delle stagioni seguenti. Interpretata per una sola stagione dalla bravissima Serena Bonanno, ecco l’attrice oggi, a distanza di vent’anni dal suo esordio in Distretto di Polizia.

Serena Bonnano oggi: l’attrice che interpretava Nina Moretti in Distretto di Polizia

Oggi Serena Bonanno ha deciso di lasciarsi alle spalle la carriera d’attrice. “Sono stata un attrice popolare, ma non di successo, e ti garantisco che è diverso – ha raccontato durante un’intervista a “OFF”, rilasciata nel 2018 – È la sottile differenza che gli addetti ai lavori ben conoscono tra l’essere un “nome” ed un “nomino”. Rimane il fatto che io abbia messo tutta me stessa nel portare avanti i ruoli che mi venivano affidati, con dedizione al lavoro e la massima professionalità e che ad oggi rimane quello per cui so di essere nata. Nata per stare su quel maledetto set, nata per raccontare storie attraverso gli occhi, nata per recitare”. Ma come mai Serena ha deciso di cambiare mestiere? L’ex attrice lo ha spiegato proprio durante l’intervista:

“Amavo follemente il set, la sua vita, persino i suoi odori. Purtroppo, però, nel tempo era diventato sempre più difficile, e quando mi sono resa conto che quel salto di qualità, per ragioni di varia natura, non lo avrei mai potuto fare, se non per un colpo di fortuna, ho dovuto valutare la realtà per quello che era e chiedermi se mi sarebbe andato bene per sempre. La risposta chiaramente è stata: “Assolutamente no!”. Ho imparato a desiderare il mio bene, e trascinare qualcosa che è finito non è mai bene. Quindi svolgo un meraviglioso lavoro di ufficio, mi sono reinventata, ho cercato lavoro come tutti, e ho dei colleghi e un capo fantastici”.

Serena Rossi ha lasciato i panni di Elena e anche quelli di Nina Moretti, ma adesso ha trovato un’altra grande passione: la pittura. Un piccolo sogno nascosto, un impulso che da tempo frenava e che invece ora è esploso con gioia. Pittura su commissione e i suoi lavori sono davvero sorprendenti: pop, vivaci, accurati.

Pulsante per tornare all'inizio