Cose da VipPrimo Piano

Paolo Bonolis: dichiarazione scioccante ad Avanti un Altro: “Io guardo l’Eredità”. Gelo in studio

La  nuova edizione di Avanti un Altro, in onda dal lunedì 7 gennaio 2019, si è caratterizzata ogni sera di momenti sempre più esilaranti. Nella puntata del martedì 15 gennaio però, una dichiarazione scioccante, sotto gli occhi del presentatore, Paolo Bonolis, ha fatto calare per qualche istante il gelo negli studi Mediaset. “Io guardo L’Eredità“. Con queste parole il ‘valletto per una sera’ del quiz-show trasmesso nel pre-serale di Canale 5, avrebbe sconvolto i presenti in studio e anche il pubblico da casa, generando, un inevitabile imbarazzo.

Il conduttore di Avanti un Altro, insieme all’inseparabile (contro le voci dei maligni) maestro Luca Laurenti, regalano ogni sera, agli spettatori del programma, momenti davvero comici. Ma il siparietto dell’ultima puntata, ha lasciato un po’ perplessi tutti. L’Eredità infatti, non è un programma qualunque. Il programma condotto da Flavio Insinna, è infatti il principale rivale della trasmissione di Canale 5, in onda tutte le sere in concomitanza con Avanti un Altro, sulla rete ammiraglia della Rai, Rai1. 

Imbarazzo in studio

Nella trasmissione di Paolo Bonolis, le situazioni equivoche e impreviste, sono una ‘routine’, sono loro infatti che rendono la trasmissione piacevole, sia in studio che da casa. Come ogni sera, anche nella puntata andata in onda lo scorso 15 gennaio, protagonista della trasmissione c’è il ‘valletto per una sera’. Un assistente, preso dal pubblico, che ha il compito di accompagnare i concorrenti alla postazione del vincitore e interagire, di tanto in tanto, col conduttore. Tuttavia, l’assistente dell’ultima puntata era un po’ particolare, il suo atteggiamento faceva intendere infatti che non avesse mai assistito ad Avanti un Altro, e che non avesse idea di come comportarsi, forse spinto da imbarazzo. 

Dichiarazione scioccante “Io guardo l’Eredità”

Come è ben noto a tanti, Paolo Bonolis, è solito prendere in giro scherzosamente, i concorrenti, il pubblico in studio e anche i valetti per una sera. Nella puntata del 15 gennaio, però, il valletto in evidente imbarazzo, ha saputo rispondere a tono alla battuta di Bonolis, generando risate tra tutti i presenti. Il simpatico signore d’Avellino, si trovava impreparato su come agire (non sapeva di dover sollevare il coperchio del ‘pidigozzaro’). A quel punto Paolo divertito ha esclamato: “Oh.. Perfetto! Finalmente uno preparato. Lei guarda L’Eredità?”. Il valletto altrettanto ironicamente risponde: “Ah sempre, sì!”.

Il simpatico botta e risposta

Dopo una risata generale, che ha coinvolto lo stesso presentatore, il marito di Sonia Bruganelli, si è rivolto ai giudici e con stupore (divertito), ha ribadito: “Non c’è neanche più pudore, in faccia me lo dicono. Sai alcuni facevano ‘No, ma io, sai’. Invece questo ‘Sì guardo quello che mi pare a me’. Ma dico ma si fa così?”. Il botta e risposta è continuato scherzosamente per qualche minuto, e alla fine Bonolis ha concluso, rivolgendosi ancora al valletto: “Pensi, a L’Eredità, non glielo avrebbero fatto fare“. La scena ha divertito molto il pubblico in studio e anche il maestro Luca Laurenti, che non riusciva a fermarsi dal ridere. Del resto, chi conosce Bonolis, lo sa, difficilmente si lascia scappare battute, anche sulla concorrenza…

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio