Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Flavio Insinna affonda Paolo Bonolis: si sta facendo un altro nemico

Flavio Insinna si sta facendo un altro nemico: Paolo Bonolis. Il motivo non è personale bensì professionale, visto che i due conduttori si sfidano ogni sera con i rispettivi programmi. Se Rai 1 propone Flavio Insinna e L’eredità, Canale 5 risponde con Paolo Bonolis e Avanti un altro. Le due trasmissioni caratterizzano da tempo il preserale delle reti ammiraglie Rai e Mediaset. A viale Mazzini, però, si gioisce per i risultati raggiunti in termini di ascolto. Al contrario, Mediaset non può certo ritenersi soddisfatta dallo share raccolto dai suoi programmi negli ultimi mesi. A sollevare ancora di più il problema è il fatto che il divario tra i due sta diventando imbarazzante.

Gli ascolti di venerdì 11 gennaio 2019 possono dare un’idea della preoccupante situazione: L’eredità è volata al 20,7 per cento nella prima parte per poi toccare il 25,5 per cento di share nella seconda. Staccatissimo Avanti un altro, che si è fermato al 16,6 per cento nella prima parte di trasmissione e al 19 per cento nella seconda.

Insinna affonda Bonolis

I quiz condotti da Gerry Scotti avevano sempre lottato alla pari con L’eredità, di conseguenza Canale 5 e Paolo Bonolis devono per forza mettere in discussione le scelte fatte per l’inizio della stagione televisiva 2019. La crisi potrebbe essere passeggera, tuttavia è doveroso ammettere che i telespettatori confermano mese dopo mese la propria preferenza per il programma di Insinna. Quest’ultimo, tra una gaffe e una critica, continua ad essere seguito ogni giorno da milioni di telespettatori. Bonolis può contare sulla sua spalla di sempre Luca Laurenti, un altro personaggio molto amato dal pubblico, eppure non riesce neanche ad avvicinarsi allo share del suo competitor. Le buffe macchiette che fanno incursione nello studio e che dovrebbero divertire tutti non stanno sortendo l’effetto desiderato. Chissà che la produzione non decida di cambiare nuovamente le carte in tavola. Ciò che è certo è che Flavio Insinna deve guardarsi le spalle: dopo l’allontanamento dalla tv, il suo ritorno è stato un vero successo e potrebbe essersi attirato qualche invidia di troppo…

Gelo in studio: imprecazioni in diretta

Un problema dopo l’altro per Flavio Insinna. A L’Eredità è uno ‘scandalo’ al giorno, e dopo suggerimenti e polemiche varie, ci mancavano le imprecazioni: è successo l’altra sera, protagonista la concorrente Antonella. Presentatasi particolarmente tesa (complice una vistosa irritazione all’occhio, prontamente portata all’attenzione dai social), la donna è apparsa fin da subito in profonda tensione. Al naturale errore su una domanda, ad Antonella sarebbe sfuggito un clamoroso “vaffan…” di frustrazione, ovviamente perfettamente catturato dai microfoni di Rai 1. Per il divertimento della gente da casa però, Flavio Insinna non è sembrato essersi accorto di nulla, e ha lasciato proseguire il programma come se niente fosse. Inutile dire come il linguaggio scurrile non sarebbe teoricamente tollerato dal regolamento dello show, in onda in fascia più che protetta. Probabile che il presentatore romano abbia ritenuto necessario lasciar correre.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio