Le avventure di Avatar proseguono con La via dell’acqua. L’attesissimo sequel diretto da James Cameron è pronto a tornare al cinema dopo tredici anni e, nel primo trailer, è chiaro come la pace non possa durare per sempre.
“Io lo so per certo. Ovunque andiamo, questa famiglia è la nostra fortezza“. James Cameron è pronto a riportare i telespettatori nel mondo di Avatar. Sono trascorsi tredici anni dal successo del primo film, arrivato nelle sale nel 2009 con la grande promessa di un ritorno. E, nonostante sia trascorso del tempo da allora e il mondo del cinema si sia evoluto (in meglio), il regista ha preferito gestire la storia a modo suo, con tempi suoi.
Quando il primo film è approdato in sala tanti anni fa, ha avuto la fortuna di introdurre elementi innovativi, preziosi, che l’hanno reso il film con il maggiore incasso di tutti i tempi e che ancora oggi è rimasto ben saldo in classifica, nonostante la spietata concorrenza dei film Marvel. E, esattamente com’è accaduto all’epoca, dal primo trailer è ben chiaro che Avatar: La via dell’acqua è pronto a replicare la gloria.
Com’è facilmente intuibile dal titolo scelto, nel sequel di Avatar si vedrà tantissimo blu nelle sequenze del film, merito dell’ambientazione sul pianeta Pandora che non riguarda più soltanto la foresta, ma anche il mare. La storia introduce un nuovo clan, i Metkayina, che abitano vicino alle barriere coralline e alcune sequenze mostrano come i Na’vi riescano a godersi anche una nuotata sotto la superficie dell’acqua, essendo anfibi.
La prima sequenza del trailer mostra i bambini Na’vi giocare nella foresta insieme ad un umano, a dimostrazione del fatto che è possibile coesistere. Un altro dettaglio interessante invece riguarda il progredire industriale sul suolo di Pandora. In una sequenza, alcuni Na’vi impugnano persino delle armi, indossando abbigliamento militare. Che si siano adattati anche agli schemi bellici pur di difendersi da possibili attacchi umani? Oppure si tratta di mercenari inviati su Pandora?
L’obiettivo del finale del primo film era permettere ai Na’vi di vivere pacificamente senza intromissioni da parte degli esseri umani. Jake, il protagonista, ha fatto una scelta e se ne è assunto tutte le responsabilità. Ha costruito una famiglia ed è disposto a tutto pur di difenderla. La pace, purtroppo, non dura per sempre e gli ultimi secondi dal trailer ne sono la dimostrazione. A differenza del primo film, pare che sarà il mare il campo di battaglia. Nel cast di Avatar: La via dell’acqua tornano volti ben noti, insieme ad altre novità tra cui Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More