Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

James Cameron anticipa le novità del sequel di “Avatar”

Il primo di quattro film sequel arriverà nelle sale a dicembre 2022, ma il regista ha dichiarato di avere una precisissima tabella di marcia e che il quinto film uscirà nel 2028

Un’attesa infinita, eppure quasi giunta al termine. Il sequel di Avatar, o meglio il primo di quattro film, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a dicembre 2022. E James Cameron non sta più nella pelle all’idea di riportare gli spettatori nel magico mondo di Pandora. Avatar, uscito nel 2009, è diventato il film con più incassi nella storia del cinema (anche se poi è stato superato da Avengers: Endgame dieci anni dopo) e James Cameron ha lavorato duramente per realizzare altri quattro film con i suoi preziosi alieni.

Avatar, James Cameron parla dei sequel

Il primo sequel è forse anche il più ambizioso, poiché ambientato principalmente sott’acqua. Un duro lavoro che ha richiesto dieci anni di ricerca e perfezionamento, ma che sembra essere finalmente giunto al termine. Tutto è iniziato nel 2012, quando James Cameron ha iniziato a lavorare all’idea di un sequel distribuito in quattro film. “Sembra un po’ assurdo il processo, ma se Avatar non avesse fatto così tanti soldi, non lo avremmo mai fatto perché è tutto un po’ pazzesco“, ha garantito il regista.

Avatar

Al momento il secondo film di Avatar non ha ancora un nome, però ha una data: il 16 dicembre 2022 arriverà in sala. Le riprese sono partite ufficialmente nel 2017 e la storia è ambientata 14 anni dopo il film originale, seguendo la nuova vita di Jake Sully e Neytiri. Il produttore di Avatar Jon Landau ha puntualizzato: “I sequel sono una storia sulla famiglia e gli sforzi che i genitori faranno per tenere quella famiglia al sicuro. Dico sempre che i film di James Cameron trattano temi universali e non c’è un tema più universale della famiglia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Cameron (@jamescameronofficial)


Su Entertainment Weekly è apparsa la prima immagine ufficiale di Avatar 2, che vede la famiglia vivere in un piccolo paradiso tropicale. Come spiega il magazine americano, sia il secondo che il terzo film saranno ambientati nell’oceano. Per questo conosceremo un nuovo clan di Na’vi che vive sulla barriera corallina, i Metkayina. Anche realizzare il primo film di Avatar è stato impegnativo. James Cameron ha impiegato più di dieci anni per arrivare al cinema. Ma per i sequel, dopo tanto duro lavoro, il regista è convinto di avere una tabella di marcia ben precisa. Anche le riprese del terzo Avatar sono terminate e il film è atteso in sala per il 2024. Per quanto riguarda il quarto e il quinto film, usciranno a due anni di distanza, quindi nel 2026 e nel 2028. Non ci resta che aspettare e partire con il primo sequel, in arrivo nel 2022.

LEGGI ANCHE: Sette Spose per sette Fratelli, Diana Del Bufalo e Baz al Teatro Brancaccio

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio