Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

Avatar 2, arrivano le prime reazioni al nuovo trailer del film di James Cameron

I primi critici cinematografici hanno visto il trailer del film all’anteprima mondiale di "Doctor Strange nel Multiverso della Follia"

Avatar 2 uscirà a dicembre, tredici anni dopo l’uscita del primo capitolo di Avatar che è stato rilasciato nel 2009. Con grande gioia e fermento che finalmente, dopo la notizia del nome del film – Avatar: The Way of Water – i critici cinematografici iniziano a condividere i primi pareri su questi frame in 3D.

Il primo film raccontava la storia di Jake Sully, un ex marine disabile che viene introdotto nella cultura e nel mondo dei Na’vi. L’uscita del film è stato uno dei momenti culturali più significativi di quel decennio, e Avatar è successivamente diventata la pellicola di maggior incasso di tutti i tempi, posizione che ancora mantiene. Nonostante questo successo, James Cameron ha impiegato oltre un decennio per completare il secondo capitolo.

Avatar 2

Il pubblico è davvero emozionato all’idea di essere catapultato nuovamente nel mondo di Pandora soprattutto dopo che l’esperienza cinematografica è migliorata grazie all’arrivo delle nuove tecnologie. Avatar 2 è solo il primo di altri quattro film che compongono l’intero franchisee, si tratta in tutti i casi di film sequel dell’originale Avatar del 2009.

Avatar 2

Dopo aver emozionato i fan comunicando il nome del film, una prima foto e la data d’uscita – il 16 dicembre – all’anteprima mondiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno presentato il primissimo trailer di Avatar 2. Il sequel e gli altri film saranno co-scritti e diretti da James Cameron, che vanta film come The Terminator e Aliens.

Il trailer di Avatar 2: promosso o bocciato?

L’anteprima mondiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha avuto luogo la notte scorsa ed è probabile che anche noi al cinema dal 4 maggio potremmo visionare il trailer di Avatar 2. I critici che hanno avuto l’opportunità di vederlo per primi hanno iniziato a condividere le reazioni sui social media. Il video ha ricevuto consensi, prima di tutto, per i suoi effetti visivi mozzafiato, che sono stati uno dei fattori che hanno reso Avatar un tale successo nel 2009.

Ho visto il nuovo trailer di #AvatarTheWayOfWater e sembra decisamente splendido. Non vedo l’ora di vedere la visione completa di un maestro come James Cameron. Sono pronto a ricordare al mondo cosa può fare il 3D, e lui è certamente uno che lo fa. Non vedo l’ora che arrivi dicembre”.

Ho visto il trailer di #AVATAR2 #TheWayOfWater in IMAX 3D e sembra certamente abbagliante. Presenta molte riprese mozzafiato di Pandora (in particolare gli effetti dell’acqua) sostenute da una splendida colonna sonora (RIP James Horner). Avevo dimenticato quanto ipnotizzante possa essere il 3D se usato correttamente. Sono pronto James Cameron”.

Avatar 2

Effetti visivi a parte, le reazioni al trailer di Avatar 2 sono attente a non dare alcun indizio sulla trama del sequel. Dal titolo del film, però, intuiamo che verrà esplorato il mondo sottomarino di Pandora, ma a parte questo, i dettagli sul franchisee di Cameron non sono ancora trapelati. Avatar 2 sarà nelle sale dal 16 dicembre, il resto dei film sono in programma per il 2024, 2026 e 2028.

LEGGI ANCHE: Doctor Strange 2, il regista parla del viaggio emotivo di Wanda

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio