Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2022
  • Maggio
  • 8
  • Amici semifinale: tutti i finalisti di quest’edizione
  • Primo Piano
  • Spettacolo
  • Talent Show

Amici semifinale: tutti i finalisti di quest’edizione

Chiara Scioni 8 Maggio 2022
Semifinale amici

Instagram

La semifinale di Amici è stata ricca di colpi di scena, di vittorie e sconfitte. Gli allievi della scuola di Canale 5 hanno scoperto il loro destino in vista della finale, ma non per tutti è stata una bella notizia. Ecco cosa è successo durante la semifinale.

Maria De Filippi ha inaugurato la nuova puntata di Amici mettendo tutti gli allievi di fronte il led e facendo vedere loro le cinque felpe che riceverà chi accederà alla finale. Purtroppo ancora non c’è una data certa per l’evento finale del talent show, in quanto sabato 14 maggio ci sarà la finale degli Eurovision Song Contest, con cui la De Filippi non intende scontrarsi.

Maria De Filippi Amici
Instagram

Sono stati Alex, Dario, Serena, Michele, Sissi e Albe a sfidarsi per i posti in finale nel corso di tre manche divise per categorie. E dopo aver decretato i primi tre finalisti, c’è stato anche un colpo di scena al ballottaggio finale. Ecco chi sono gli allievi che hanno ricevuto la felpa dorata.

I primi tre finalisti

La prima manche ha visto protagonisti i cantanti della scuola di Amici. Ogni professore ha dovuto schierare qualcuno della propria squadra e la scelta c’è stata solo per Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che avevano ancora due cantanti in gara. A sfidarsi sono Luigi, Albe e Sissi. Quest’ultima riesce a conquistare i giudici e viene decretata come prima finalista della serata. Seconda sfida tra i ballerini e a superarla è Michele, per la gioia di Alessandra Celentano, che dà la felpa dorata al suo ‘pupillo’.

Amici semifinale
Instagram

L’ultima manche è di nuovo fra cantanti. Questa volta sono rimasti in sfida Albe, Alex e Luigi. Sembrava fosse l’allievo di Anna Pettinelli a conquistare la felpa, ma poi Luigi lo ha superato nell’ultima prova ed è stato decretato lui come terzo finalista della serata. Restano al ballottaggio finale Albe, Serena, Alex e Dario.

Colpo di scena a un passo dalla finale di Amici

Gli allievi rimasti in gara continuano a esibirsi per gli ultimi due posti in finale, ma solo in casetta viene detto il verdetto. Tutti i concorrenti intanto si sono salutati tra di loro, perché chi verrà eliminata non potrà fare ritorno. Il primo a ricevere la felpa dorata è Alex, a cui la giuria “senza alcun dubbio” ha dato il quarto posto in finale. Successivamente, Maria De Filippi deve purtroppo annunciare il primo eliminato ed è il turno di Dario. “Spero tu sia stato bene e sia contento di come hai ballato e che creda in quello che fai“, ha dichiarato la conduttrice.

Amici Dario
Instagram

Restano Albe e Serena, ma dovranno scegliere loro chi andrà in finale, spiega la padrona di casa. Eppure, c’è un colpo di scena, le felpe in realtà sono due e quindi la produzione ha scelto di dare la possibilità ad entrambi di essere in finale. I finalisti quindi sono sei e non cinque, come annunciato nelle scorse settimane dalla conduttrice. Alex, Sissi, Serena, Albe e Michele si sfideranno per la vittoria, ma solo uno questa volta riuscirà ad alzare la coppa di Amici.

Tags: Amici Canale 5 Maria De Filippi

Continue Reading

Previous: Ascolti tv sabato 7 maggio 2022: domina “Amici di Maria ” su Canale 5 con 4.5 milioni sfiorando il 30% di share
Next: Can Yaman e Hande Erçel insieme ne “El turco”. L’attore intanto riceve un altro premio

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001