Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Eurovision 2022, i Maneskin live nel Gran Finale presentano “Supermodel”

La band romana tornerà sul palco della nota kermesse portando live per la prima volta il nuovo singolo

L’Eurovision Song Contest 2022 lascerà spazio anche ai Maneskin: la band romana si esibirà nel corso del Gran Finale sulle note del nuovo singolo. Ad ufficializzare la notizia sono stati i profili social della nota kermesse, in partenza dal 10 maggio.

Dopo la vittoria conquistata lo scorso anno, grazie alla quale hanno riportato l’Italia sul tetto d’Europa, i Maneskin torneranno ad esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest, nell’edizione 2022. La rock band italiana presenterà, in anteprima mondiale, il nuovo singolo annunciato alcuni giorni fa e in uscita il 13 maggio, Supermodel. Dopo aver conquistato anche il pubblico d’Oltreoceano, dunque, il gruppo romano volerà al PalaOlimpico di Torino. L’evento, come ormai è noto, sarà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Maneskin
Screenshot

Eurovision 2022, il ritorno dei Maneskin sulle note del nuovo singolo Supermodel

Da oltre un anno, i Maneskin hanno letteralmente conquistato il mondo. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021, conquistata lo scorso marzo 2021 grazie alla loro Zitti e Buoni, la rock band romana ha sbancato. Dapprima il trionfo all’Eurovision Song Contest, dopo oltre trent’anni dall’ultima vittoria italiana, fino alla conquista agli EMAs 2021 come Best Rock (primo gruppo italiano a riuscirci).

I Maneskin in concerto
Screenshot video

Oltre a un tour musicale di successo, che ha fatto tappa in diverse città americane, il gruppo ha fatto nuovamente ritorno a Sanremo, presentando in anteprima il brano Coraline. Instancabili, i quattro artisti romani hanno recentemente infuocato anche il palco del Coachella Festival, lanciando inoltre un messaggio contro la guerra che negli ultimi mesi imperversa in Ucraina. Al contempo, i giovani musicisti usciti da X Factor, hanno trovato tempo di pensare a nuova musica ed è così che è nata Supermodel.

I Maneskin in California
Screenshot video

Annunciato alcuni giorni fa sui profili social dei Maneskin, il singolo uscirà il prossimo 13 maggio. E quale miglior occasione per la band di presentare in anteprima la canzone se non il palco dell’Eurovision Song Contest 2022? Quello stesso palco che, nonostante la controversia mossa dal pubblico francese, ha consentito al gruppo di salire sul gradino più alto d’Europa, rendendoli i primi vincitori italiani dopo oltre trent’anni. La rock band eseguirà per la prima volta live Supermodel nel corso della finalissima che andrà in onda sabato 14 maggio. A trasmettere l’evento, condotto dal trio Pausini-Cattelan-Mika, sarà Rai1. La struttura dello show seguirà quella ormai consolidata dal 2008, con due semifinali e una finale.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio