Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Aka7even soffia il posto ai Maneskin: è lui il “Best Italian Act” agli MTV EMAs 21

Il cantante uscito da "Amici" sorprese tutti e riceve il premio come "Miglior Artista Italiano"

Nella serata di ieri, 14 novembre, sono finalmente andati in onda gli MTV EMAs 2021 in diretta da Budapest in Ungheria. L’Italia quest’anno aveva ricevuto diverse candidature, tra i quali la più chiacchierata quella dei Maneskin. La rock band, dopo il successo anche oltreoceano, infatti, sembrava che fosse il candidato più papabile per la vittoria delle categorie in cui aveva ricevuto una nomination. Il gruppo musicale, infatti, gareggiava per Best Rock, Best New e Best Italian Act. Eppure, nonostante il grande calore ricevuto dal pubblico degli MTV EMAs pare che la band sia riuscita a portare a casa solo uno dei tre premi. I Maneskin, infatti, sono stati decretati come Best Rock, battendo gruppi musicali di alto calibro, come Coldplay e Imagine Dragons.

Aka7even Maneskin

La vittoria inaspettata di Aka7even

Il riconoscimento di Best Italian Act è stato, invece, vinto inaspettatamente da Aka7even. Il cantante, che era in lizza con i Maneskin, Caparezza, Rkomi e Madame, è riuscito a conquistare il podio della classifica contro ogni aspettativa. L’artista si è fatto conoscere lo scorso anno nello studio di Amici di Maria De Filippi e adesso sta proseguendo la sua carriera fuori dal talent. Da poco è anche uscito il nuovo singolo, 6 PM, che ha anticipato l’uscita del suo album 7 volte.

Per me è un’emozione unica, anche perché per me è inaspettata, dato il fatto che arrivo davvero da un percorso lento ma soprattutto credo sia tutto prematura“, ha esordito Aka7even attraverso i suoi social. Il cantante è rimasto abbastanza sbalordito da questa inaspettata vittoria, ma non può che cogliere quest’occasione per la sua brillante carriera. L’ex allievo della scuola di Amici si è sicuramente saputo distinguere nel panorama musicale italiano e questa per lui potrebbe essere solo la prima soddisfazione.

LEGGI ANCHE: “House of Gucci”, alla prima di Milano c’era anche Barbara d’Urso [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio