Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetDetto da loroPrimo PianoVita da VIP

Maneskin al Coachella infiammano la California: l’urlo di Damiano fa tremare il palco

Si sono esibiti alla Mojave Tent, il più cool per lasciare ancora una volta il segno con la loro voce

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è uno degli eventi più attesi al mondo e più seguiti degli Stati Uniti. Qui, nella Contea di Riverside in California i Maneskin hanno infiammato il palco.

La band si è esibita per 45 minuti quando ormai in Italia era la mattina presto di oggi, nella serata conclusiva dei tre giorni di musica. L’evento ha riempito nuovamente il deserto della California dopo due anni di lockdown per la pandemia. La platea e quel palco finalmente vivo, ha accolto i Maneskin con i loro brani più celebri, compresi I Wanna Be Your Dog, I Wanna Be Your Slave Mammamia. Con Zitti e buoni invece – brano con cui hanno vinto Sanremo e l’Eurovision Song Contest, sono stati applauditi come le grandi rockstar. Ma è con il brano Dance on Gasoline, la canzone pubblicata il 9 aprile e dedicata all’Ucraina che i Maneskin hanno fatto tremare il palco.

I Maneskin in California
Screenshot video

Damiano al Coachella Festival: lattex e abiti vittoriani

Un negligé di pizzo rosa trasparente a balze, che poi si è tolto durante il concerto. Dopo poco il frontman dei Maneskin si è presentato con microshorts in pelle nera e bretelle borchiate, e ha rivolto un invito ai fans in perfetto inglese: “Se vedete una ragazza con le cosce più belle delle mie, fatemelo sapere”. La voce della band con Victoria De AngelisEthan Torchio e Thomas Raggi ha rivoluzionato il palco mostrando tutto l’estro artistico e ultra cool della band.

I Maneskin in concerto
Screenshot video

Gasoline – tributo alle vittime della guerra in Ucraina – Damiano lo ha presentando citando il discorso di Charlie Chaplin ne Il grande dittatore, ricordando il privilegio di vivere la propria vita mentre le bombe cadono su una città. Un accenno forte e di spessore mentre la batteria continuava rullante a battere le note del brano che faceva da sfondo alle parole del giovane frontman romano.

Sul maxischermo il volto di Putin

“Noi abbiamo il privilegio di vivere mentre altrove ci sono bombe che cadono sulle città”, ha ricordato il cantante David. Mentre cantava, sul maxischermo, è apparso anche il viso di Vladimir Putin,e finita la performance Damiano ha urlato sovrastando le voci della platea: Free Ukraine, F.ck Putin.

I Maneskin su Instagram
Instagram

Poco prima della performance, la band ha rilasciato un’intervista al The Independent a cui Victoria De Angelis ha spiegato quanto i Maneskin avessero scritto molti brani e, naturalmente quanto la situazione in Ucraina li abbia oggi colpiti a tal punto da utilizzare la loro posizione artistica per spingere il popolo a schierarsi per quello che è giusto. “Vogliamo alzare la nostra voce per qualcosa che abbia un significato. Sentivamo il bisogno di parlare di questa cosa”. Tra le tante performance che hanno lasciato il segno, si aggiunge anche la più recente sul palco della California, diventato virale sui social.

LEGGI ANCHE: Federica Calemme innamorata di Gianmaria Antinolfi: “è veramente meraviglioso, una persona vera”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio