Ambra Angiolini sarà ufficialmente uno dei giudici di X Factor 2022. Per lei si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show e la notizia ha già conquistato il pieno consenso da parte dai fan della trasmissione.
Quello di Ambra è il secondo nome annunciato per la giuria di #XF2022, dopo quello di Fedez. Il ritorno del rapper al tavolo dello show di Sky prodotto da Fremantle è stato confermato negli scorsi giorni.
Lo stesso Fedez, inoltre, si è complimentato con la Angiolini sui social non appena la notizia è divenuta ufficiale. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, dunque, si conferma una delle presenze più attese nello show.
Ambra Angiolini nuovo giudice di X Factor
Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, Ambra Angiolini aggiungerà alla sua lunga carriera anche il ruolo di giudice della prossima stagione di X Factor. La Angiolini, capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari, infatti, lavora nel mondo dello spettacolo da 30 anni, costantemente sulla cresta dell’onda.
Reduce del recente successo al Concerto del Primo Maggio – per il quinto anno consecutivo – in un’edizione che ha battuto tutti i record, la Angiolini è pronta a buttarsi in una nuova avventura televisiva. Al fianco di Fedez, dunque, sarà al tavolo dello show, in onda su Sky a partire dal prossimo settembre. I fan sono già certi del fatto che sarà un successo. D’altronde, fin dagli esordi, ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico.
Le registrazioni dovrebbero avere inizio a partire dal mese di giugno, con le prime Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. In attesa dell’avvio delle registrazioni, però, i casting sono ancora aperti. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022. Da queste selezioni emergeranno i protagonisti dello show che sarà poi su Sky e in streaming su NOW a partire da settembre. La veste del programma, si arricchisce per l’edizione 2022 di nuovi volti e vecchie promesse. Non è ancora completo il cast, ma di certo rallegra i fan il nome di Ambra Angiolini. Nella sua carriera tra tv, cinema e musica, ha partecipato a oltre 30 show televisivi, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. Tra le altre cose è anche autrice di un romanzo.
Tra i riconoscimenti, un David di Donatello come Miglior Attrice Protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e uno come Migliore Attrice Non Protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro Dischi di Platino.
LEGGI ANCHE: Fosca Innocenti 2, sono iniziate le riprese: parola di Vanessa Incontrada