Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Heartstopper: la seconda stagione si farà?

La storia di Nick, Charlie, Tao, Elle e gli adolescenti di "Heartstopper" ha già catturato l'attenzione, complice la fama delle graphic novel di Alice Oseman

Heartstopper è la nuova serie TV teen di Netflix che racconta la storia d’amore tra Charlie e Nick. Ed è piaciuta così tanto che il pubblico già chiede una seconda stagione: ma si farà?

Heartstopper ha conquistato il pubblico di Netflix. La prima stagione è approdata in streaming il 22 aprile 2022 e, da quel momento, il web non fa che parlare della bellissima storia d’amore di Charlie e Nick. La serie TV, tratta dagli omonimi fumetti di Alice Oseman, è un prodotto LGBTQ+ che affronta la vita al liceo attraverso gli occhi di teenager alla scoperta dei propri sentimenti e della propria sessualità.

Heartstopper
Heartstopper

Il protagonista, Charlie, ha le fattezze di Joe Locke ed è un ragazzo d’animo buono, sensibile ed altruista che vorrebbe soltanto incontrare qualcuno che non lo tratti come motivo d’imbarazzo. Charlie è apertamente gay e vive tranquillo la propria sessualità, a differenza di altri ragazzi nella sua scuola. Spesso vittima di bullismo, Charlie incontra Nick Nelson, che sin da subito si distingue dal resto dei compagni di classe per la sua gentilezza spontanea. Tra i due nasce un’amicizia che poi diventa qualcosa di più forte. E la loro storia d’amore ha appassionato così tanto il pubblico di Netflix che sorge spontaneo chiedersi: ci sarà una seconda stagione?

Heartstopper, cosa sappiamo sulla seconda stagione

La storia a fumetti aveva già stregato il mondo dell’editoria, ma Alice Oseman non contenta ha realizzato anche una serie TV per Netflix. E il primo capitolo è piaciuto così tanto che i fan chiedono a gran voce una seconda stagione. Ma, al momento, il colosso dello streaming non si è ancora espresso sul futuro di Heartstopper. Quello che sappiamo finora è che la prima stagione ha raggruppato i primi due volumi della graphic novel di Alice Oseman. Per cui, un’ipotetica seconda stagione potrebbe raccontare cosa succede negli ultimi due volumi della saga, attualmente composta da quattro libri. Riflettendo sul futuro della serie TV, Alice Oseman ha raccontato a Digital Spy quali argomenti vorrebbe trattare. “Se avremo stagioni future, mi piacerebbe introdurre temi come la salute mentale, perché è molto importante nei libri“.

Heartstopper
Heartstopper

La creatrice dello show ha riflettuto sulla scena finale di Heartstopper – attenzione, spoiler in arrivo – e ha spiegato perché ha scelto di concludere con una giornata al mare. “Perché è una scena gioiosa. Il messaggio dello show è gioia e felicità, trovare amore e amicizia. E la scena della spiaggia è solo un piccolo riassunto di tutto questo. Sono solo questi due ragazzi che trascorrono una giornata fantastica insieme, senza una preoccupazione al mondo. Sai, non c’è nessuno in giro per giudicarli. Sono semplicemente loro stessi e questo per me è il modo perfetto per concludere la serie TV“.

Heartstopper
Heartstopper

Alice Oseman si sofferma anche sul coinvolgimento degli insegnanti a partire dalla seconda stagione, così com’è accaduto nel terzo volume della graphic novel. “Se avremo una stagione futura, ci sposteremo nel terzo volume dei libri. Ed è allora che si verifica la storia d’amore dell’insegnante. Nello show abbiamo già il signor Ajayi, ma nei libri c’è anche il signor Farouk che arriva nel terzo volume. La loro è un’amicizia interessante che alla fine diventa qualcosa di più“.

LEGGI ANCHE: The Northman, Alexander Skarsgård ha affrontato la Montagna di “Game of Thrones”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio