Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetHollywoodPrimo PianoSpettacolo

The Northman, Alexander Skarsgård ha affrontato la Montagna di “Game of Thrones”

Il protagonista del film ha raccontato com'è stato girare le scene di lotta con Hafþór Björnsson, conosciuto in tutto il mondo come la Montagna di "Game of Thrones"

Alexander Skarsgård si è detto intimitido dalla presenza di Hafþór Björnsson sul set di The Northam. L’attore, del resto, ha interpretato la spietata Montagna in Game of Thrones e, nel film vichingo, dà del filo da torcere al protagonista in uno scontro corpo a corpo.

Alexander Skarsgård non sembra affatto intimidito in The Northman, così come nelle altre pellicole per grande e piccolo schermo a cui ha preso parte nell’arco della sua carriera. Eppure l’attore, conosciuto sin dai tempi di True Blood, ha ammesso di aver avuto non poche difficoltà nel momento in cui si è trovato faccia a faccia con l’attore che interpreta la Montagna in Game of Thrones.

Hafþór Björnsson
Hafþór Björnsson in Game of Thrones

L’attore in questione, Hafþór Björnsson, è tra i personaggi più ricordati de Il trono di spade, soprattutto per la sua prestanza fisica e per il ruolo spietato che gli è stato assegnato da Cersei Lannister. La Montagna ha eliminato tantissimi avversari, tra cui il principe Oberyn, e ha finito per scontrarsi con suo fratello, il Mastino. Ma in The Northman Hafþór Björnsson ha avuto la possibilità di scontrarsi con Alexander Skarsgård, un’esperienza che quest’ultimo ha definito “intimidatoria“.

The Northman: Alexander Skarsgård vs la Montagna di Game of Thrones

Ma come hanno fatto questi due personaggi a incontrarsi? La trama di The Northman segue la vendetta del principe Amleth, interpretato da Alexander Skarsgård. Amleth è scappato da bambino dopo che suo padre è stato brutalmente assassinato. Per anni ha covato vendetta, allenandosi duramente per tornare e riconquistare ciò che gli era stato strappato via da suo zio Fjölnir. Quest’ultimo è il responsabile della morte di suo padre e del sequestro di sua madre (interpretata da Nicole Kidman). Una volta cresciuto, il principe vichingo mette in atto la sua vendetta e, per farlo, deve prima spacciarsi per schiavo nella terra di Fjölnir. Questo lo porta ad uno scontro fisico con un altro schiavo, interpretato proprio da Hafþór Björnsson, colui che ha dato vita alla Montagna aka Gregor Clegane di Game of Thrones.

Alexander Skarsgård
Alexander Skarsgård in The Northman

A ricordare lo scontro e il dietro le quinte di quella scena è stato proprio Alexander Skarsgård. “È venuto sul set mentre stavamo girando una scena, quella in cui si incontra Amleth per la prima volta. Hafþór Björnsson non stava lavorando quel giorno, ma è venuto sul set per salutare tutti. E io ero intimidito. Quando gli ho stretto la mano ho dovuto alzare la testa. La sua mano era molto più grande della mia”. Alexander Skarsgård non è probabilmente abituato ad alzare lo sguardo quando parla con qualcuno, considerando che è alto 194 centimetri. Ma Hafþór Björnsson lo supera nettamente, poiché può contare su 206 centimetri, uno dei motivi per cui Game of Thrones l’ha voluto come la sua Montagna.

Alexander Skarsgård
The Northman

Ma, per il protagonista di The Northman, Hafþór Björnsson è un gigante gentile, a differenza del suo personaggio in Game of Thrones. Ricordando la scena di lotta con l’attore, Skarsgård ha raccontato: “Ha cercato di andarci piano con me, ma mi ha fatto volare anche solo picchiettandomi leggermente. In quella settimana di riprese ero decisamente dolorante. Non vuoi di certo combattere contro l’uomo più forte del pianeta“.

LEGGI ANCHE: Viola Davis riflette sul peso di interpretare Michelle Obama in “The First Lady”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio