Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Alexander Skarsgård spiega il collegamento tra “The Northman” e “True Blood”

A breve arriverà in sala con una nuova storia vichinga, ma in passato Alexander Skarsgård ha raggiunto la popolarità interpretando Eric Northman

Esiste un collegamento – seppur sottile – tra The Northman e True Blood, due prodotti che hanno come elemento in comune Alexander Skarsgård. L’attore, di recente, ha spiegato come True Blood l’abbia aiutato nella sua ultima storia al cinema.

In molti hanno notato un’estrema somiglianza nei dettagli tra The Northman e True Blood, almeno per quanto riguarda il personaggio interpretato da Alexander Skarsgård. L’attore deve tutta la sua popolarità al personaggio di Eric Northman, il bellissimo quanto spietato vampiro che s’innamora perdutamente di Sookie Stackhouse in True Blood.

Alexander Skarsgård
Alexander Skarsgård in True Blood

Sono trascorsi anni dalla fine di quella serie TV trasmessa da HBO, eppure per Alexander Skarsgård il collegamento con il suo nuovo film The Northman è piuttosto immediato. Realizzato da Robert Eggers, il film per molti suonava quasi come uno spin-off di True Blood e l’attore protagonista ha confermato che le similitudini sono piuttosto evidenti. Il protagonista di The Northman è un principe vichingo assetato di vendetta che vuole farla pagare all’uomo che ha distrutto la famiglia quand’era soltanto un bambino. Un passaggio che non è passato inosservato ai fan di True Blood, poiché anche Eric ha avuto un passato molto simile prima di diventare un vampiro.

Perché The Northman è collegato a True Blood

L’attore, come riporta EW, oltre ad essere consapevole di questa somiglianza ha spiegato: “Non è una semplice coincidenza“. Poi, scherzando, aggiunge: “Si tratta di un sequel diretto“. Peccato che non sia realmente così.

Alexander Skarsgård
Alexander Skarsgård in The Northman

Tuttavia Alexander Skarsgård ha spiegato che grazie a True Blood ha trovato la chiave giusta d’interpretazione per il suo personaggio in The Northman. “Devo ringraziare in parte anche True Blood, almeno per avermi dato quest’idea. L’avevo coltivata da un po’ di tempo, volevo realizzare un giorno il sogno di un film epico sui vichinghi, ma in modo autentico, che catturasse l’essenza delle vecchie saghe islandesi e della poesia. Quel mondo fatto di personaggi severi, laconici, aspri, ma era un sogno di dieci anni fa“.

Alexander Skarsgård
Alexander Skarsgård e Anna Paquin in True Blood

Con l’arrivo della terza stagione di True Blood, Eric Northman ha avuto la possibilità di esplorare le sue origini, mostrando cos’è accaduto prima della sua trasformazione in vampiro. In una vita passata, Eric è stato il figlio di un re vichingo, Ulfrik Northman. E, in alcuni flashback, il personaggio di Alexander Skarsgård ha assistito alla morte della sua famiglia per mano di Russell Edgington. Quest’ultimo, un vampiro, ha ordinato a un branco di licantropi di far fuori la sua famiglia. “È stato allora che ho iniziato a pensare a come sarebbe stato bello raccontare una storia vichinga su una tela più grande, su una scala più epica e non solo attraverso qualche flashback“.

Alexander Skarsgård
The Northman

L’attore ha ammesso di aver lavorato ad anni a questo progetto, decollato quando ha incontrato il regista. The Northman è in arrivo nelle sale il 22 aprile 2022 e racconta la storia di Amleth il quale ha assistito alla morte di suo padre per mano dello zio. Fugge dalla sua terra natale per poi tornare anni dopo come guerriero in cerca di vendetta. Nel cast, oltre ad Alexander Skarsgård, figurano anche Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy.

LEGGI ANCHE: È in arrivo una serie TV live action di “Casper”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio