Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetDetto da loroHollywoodPrimo PianoVita da VIP

Viola Davis riflette sul peso di interpretare Michelle Obama in “The First Lady”

Per l'attrice di "How To Get Away With Murder" non è stato facile interpretare un'ex First Lady come Michelle Obama, ma ha amato in particolare le scene di coppia con il suo Barack

Per Viola Davis non è stato facile interpretare Michelle Obama nella nuova serie TV The First Lady. In una recente intervista, l’attrice ha spiegato come ha affrontato il lavoro sul set.

La stampa americana non sembra essere pienamente soddisfatta di The First Lady, una nuova serie TV antologica che parte con la prima stagione raccontando in parallelo la vita di tre Prime Donne della politica americana. A Viola Davis è toccato interpretare Michelle Obama, un personaggio forte che, seppur lontano ormai dalla Casa Bianca, continua a far parlare di sé.

Viola Davis
Viola Davis in The First Lady

E per l’attrice non è stato un ruolo facile da interpretare. Nonostante abbia alle spalle personaggi ugualmente impegnativi grazie a The Help e How To Get Away With Murder, per Viola Davis Michelle Obama non è stato un personaggio come tanti. Forse perché, come ha ammesso la diretta interessata, tra le due c’è stato sin da subito un legame forte, dovuto a elementi in comune.

Viola Davis racconta come ha interpretato Michelle Obama

Ai microfoni di EW, Viola Davis racconta di essere stata un po’ sopraffatta dal primo giorno sul set di The First Lady. “Sicuramente non si tratta di un lavoro come un altro, perché interpretiamo personaggi famosi che tutti conoscono. E soprattutto per quanto riguarda Michelle, tutti sanno come parla, come cammina, come porta i suoi capelli, le diverse incarnazioni delle sue sopracciglia. Ho capito che non potevo affrontarlo come qualsiasi altro personaggio“.

Viola Davis
The First Lady

Nonostante gli ostacoli, Viola Davis ha spiegato di aver digerito al meglio il lavoro sul set grazie alle scene con il suo Barack Obama, interpretato da OT Fagbenle. “Adoro interpretare la leggerezza della loro relazione e quel divertimento. Adoro il fatto che abbiano un buon matrimonio. Ho interpretato molte anime tormentate, matrimoni e relazioni turbolente. Quindi è stato fantastico trovarmi nel mezzo di questa storia pazzesca. E credo che sia stato prezioso recitare quell’amicizia che sentivo che avevano e che condividevano, così come il rispetto che Barack ha per Michelle”.

Michelle Obama, che ha lottato contro i preconcetti su di lei

Ospite del panel di Deadline Contenders, Viola Davis ha poi aggiunto: “Per me era necessario essere precisa fino ai minimi dettagli nel ritratto di Michelle Obama per rendere a meglio il conflitto che ha affrontato. Per Betty Ford il conflitto è stato legato alla lotta contro le dipendenze e la malattia; per Eleanor Roosevelt, che in pratica ha guidato il Paese e ha fatto fare degli enormi passi avanti alla lotta per i diritti delle donne, era legato alla propria sessualità. Invece per Michelle Obama il conflitto è venuto dall’essere la prima first lady nera alla Casa Bianca che è stata costruita dagli schiavi. Ha dovuto lottare molti preconcetti su di lei; veniva percepita come poco femminile, troppo aggressiva. Quando l’ho incontrata, Michelle Obama mi ha detto che in realtà lei non è neanche una persona che si arrabbia facilmente… mentre io mi arrabbio eccome“.

Viola Davis
Viola Davis in The First Lady

In The First Lady, sono tre le storie narrate: oltre a Michelle Obama interpretata da Viola Davis, lo show si concentra anche su Betty Ford interpretata da Michelle Pfeiffer e su Eleanor Roosevelt, interpretata da Gillian Anderson. La serie TV, composta da dieci episodi, è diretta da Susanne Bier e ha debuttato negli USA il 17 aprile 2022. Non sappiamo ancora in Italia quando arriverà.

LEGGI ANCHE: Melissa Joan Hart, l’eterna Sabrina Spellman della televisione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio