Musa di Quentin Tarantino, stella indiscussa di Hollywood, oggi, 29 aprile 2022, la statuaria Uma Thurman festeggia 52 anni.
Uma Thurman, l’attrice di sangue blu che prima era modella
Uma Thurman è nata a Boston il 29 aprile 1970. Inizia a farsi strada nel mondo dello spettacolo come modella, ma la sua fama è diventata immortale nel ruolo di attrice. Karuna è il suo secondo nome, figlia di una psicoterapeuta tedesca di sangue blu, Nena von Schlebrügge, e Robert Thurman. Suo padre è un guru del buddhismo, tra i massimi esperti della religione tibetana. Le nobili origini materne derivano dal fatto che il nonno di Uma Thurman, Friedrich Karl Johannes von Schlebrügge, era un barone. L’attrice ha tre fratelli, con i quali ha trascorso una serena infanzia.
Gli amori di Uma: figli ed ex mariti
La sfera sentimentale della star è stata a dir poco movimentata. Nel 1990, ha sposato due volte Gary Oldman, suo marito sino al 1992. Del 1998 il matrimonio travagliato con Ethan Hawke, dal quale ha avuto due figli: Maya Ray e Roan. Il divorzio è arrivato nel 2005. Uma Thurman ha poi ritrovato l’amore al fianco di Arpad Busson, finanziere di origini francesi al quale è stata legata tra il 2011 e il 2014. Dalla loro unione è nata la terzogenita della star, Rosalind detta Luna. Dopo la fine di questa importante relazione, l’attrice ha avuto altre due storie. La prima con Timothy Hutton e poi con John Cusack.
La storia più recente della Thurman risale invece all’estate del 2020, quando ha conosciuto per caso Peter Sabbeth su una spiaggia degli Hamptons, dove aveva trascorso il lockdown durante la pandemia di Covid- 19. Ora però di quest’uomo non c’è alcuna traccia…
Uma Thurman: Weinstein e le accuse a Tarantino
Uma Thurman ha rivelato, unendosi al coro del movimento #MeToo, di essere stata molestata dal produttore Harvey Weinstein, con cui lavorò insieme nei film Pulp Fiction e Kill Bill. Proprio nei confronti del regista di queste due pellicole – Quentin Tarantino – Uma Thurman, in una clamorosa intervista al New York Times, ha dichiarato di essere stata vittima di un incidente sul set di Kill Bill 2. Per questo ha accusato sia Weinstein, che la obbligò a girare quella scena, sia il regista del film, per non essere intervenuto, di averla quasi uccisa. L’attrice ha detto di essersi schiantata a tutto gas contro un albero, a bordo di un’auto. In seguito, però, l’attrice scrisse sul proprio profilo Instagram che Tarantino non aveva colpe dell’accaduto, e che era fiera di lui per essere stato coraggioso a condividere con lei il video dell’accaduto.
Curiosità su Uma Thurman
I film che hanno consacrato la sua fama di diva del cinema sono Pulp Fiction e Kill Bill, con la regia di Quentin Tarantino. Non tutti sanno, però, che la sua carriera iniziò con un flop: il film in cui esordì, Laura, fu una vera delusione! La star è stata vittima di bullismo durante la sua adolescenza, quando veniva derisa per la sua notevole altezza di ben 1,80 centimetri!
LEGGI ANCHE: Brooklyn Beckham aggiunge al suo cognome quello della moglie Peltz