La scogliera dei misteri si chiusa ieri sera 26 aprile con gli ultimi due episodi, appassionando oltre 3 milioni di telespettatori. In molti sono dunque curiosi di sapere se le avventure di Lola Brémond e Clément avranno un seguito: ecco cosa sappiamo per ora.
Nel corso delle ultime settimane, La scogliera dei misteri ha intrattenuto oltre 3 milioni di telespettatori, nel corso di tre prime serate su Rai1. L’avvincente storia di Lola Brémond, una giovane donna giunta nel nord della Francia per un fantomatico colloquio di lavoro, ha difatti appassionato i telespettatori, grazie ai continui colpi di scena. Nel corso dei sei episodi, dunque, abbiamo seguito la vicenda di Lola, misteriosamente connessa a un violento caso di omicidio rimasto irrisolto per 25 anni, che ha coinvolto Manon Jouve. Ora, dopo la messa in onda dell’ultima puntata, sono in molti a chiedersi se La scogliera dei misteri avrà una seconda stagione. La risposta, purtroppo, per ora sembra negativa: ecco perché.
La scogliera dei misteri potrebbe non avere una seconda stagione: il motivo
Di produzione franco-belga, La scogliera dei misteri – il cui titolo originale è Jugée coupable, Giudicato colpevole – ha debuttato in in Belgio il 25 luglio e in Francia il 17 agosto. Nonostante il successo raggiunto in madrepatria e su suolo nostrano, la casa cinematografica France 3 avrebbe deciso di non realizzare una seconda stagione. Ad oggi, infatti, sebbene siano passati mesi dalla prima messa in onda, non sono in cantiere dei nuovi episodi.
Il motivo, in fin dei conti, è presto detto: la serie ha difatti una struttura chiusa e autoconclusiva. Tutti i nodi – più o meno – sono venuti al pettine, portando la combattuta vicenda di Lola Brémond e del suo misterioso passato alla conclusione. Nel corso dell’ultima puntata, andata in onda ieri sera 26 aprile, sono emersi tutti i dettagli sulla notte del 30 settembre, nella quale Manon Jouve – madre biologica di Lola – ha perso la vita.
Sebbene non sia dunque detta ancora l’ultima parola, le probabilità di una nuova stagione de La scogliera dei misteri sono esponenzialmente basse. Il pubblico italiano, tuttavia, potrà consolarsi a partire da stasera con una nuova serie di produzione francofona di genere crime. Arriva infatti, in prima serata su Canale 5, Un’altra verità, che ha debuttato in Francia su France 2 con il titolo J’ai menti e incentrata sulla figura di Audrey. Insomma, non ci resta che seguire anche quest’altra fiction, che si preannuncia ricca di colpi di scena.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Alfonso Signorini in cerca di un nuovo cast: spunta il primo nome