Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“Un’altra verità”, cosa aspettarsi dalla nuova fiction in arrivo su Canale 5

Di produzione francese, arriva sulla rete ammiraglia di Mediaset un nuovo crime: ecco di cosa parla

Un’altra verità è prossima al debutto su Canale 5, a partire dal prossimo mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 21:40. Di genere crime, la miniserie di produzione francese è composta da 6 episodi, trasmessi nel corso di tre prime serate: ecco dunque cosa aspettarsi.

Il palinsesto di Mediaset si prepara ad accogliere una nuova fiction, di produzione franco-belga: Un’altra verità. La serie ha debuttato nell’agosto del 2021 su La Une, in Belgio, e nell’ottobre dello stesso anno in Francia su France 2 con il titolo J’ai menti. Di genere crime, segue le vicende di Audrey (Camille Lou), unica sopravvissuta alla furia omicida di uno spietato serial killer, nella regione di Biarritz. A distanza di sedici anni, la tragica morte di una giovane ragazza farà ripiombare la protagonista nell’incubo, dal quale pensava di essersi salvata. Scopriamo dunque cosa accadrà nella prima puntata, in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo mercoledì 27 aprile.

Un'altra verità
Screenshot

Un’altra verità, una nuova crime story dalla Francia: anticipazioni della prima puntata

Dopo il successo de La scogliera dei misteri, che giungerà al termine martedì 26 aprile su Rai1, anche Canale 5 ha la sua crime story, in onda in prima serata, ovvero Un’altra verità. La serie è stata chiamata a sostituire Viola come il mare, prevista in arrivo proprio ad aprile, ma rimandata fino a data a destinarsi. Di genere più cupo, rispetto al tono dell’attesissima fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi, la serie sarà incentrata sulla figura di Audrey Barreyre.

Un'altra verità
Screenshot

Quest’ultima sembra avere una vita appagante: vive a Parigi, è un’avvocata, felicemente sposata con Jean dal quale ha avuto il piccolo Louis. Ciononostante, la sua vita è condizionata da un trauma mai superato del tutto. Audrey è difatti l’unica sopravvissuta dalla follia omicida di un misterioso killer, denominato assassino di Itsas. Circa 16 anni prima – la serie è ambientata nel 2019 – quest’ultimo si è difatti reso colpevole di diversi delitti, senza portare a termine la propria “opera”, nei pressi di Biarritz, in Francia, nei Pirenei Atlantici.

Un'altra verità
Screenshot

Il ritrovamento del corpo di una giovane ragazza sul litorale dei Paesi Baschi farà ripiombare Audrey nell’incubo. Sebbene del killer non si abbiano tracce, infatti, la protagonista sospetterà che si tratti proprio di colui che anni prima ha tentato di ucciderla. Il motivo? Sul collo della giovane vittima è stata trovata una collanina familiare ad Audrey: si tratte della stessa che il killer le ha strappato nel lontano 2003. La protagonista di Un’altra verità si dirigerà dunque a Biarritz per indagare, ma si troverà costretta a portare a galla il suo passato, pieno di bugie. Ancora adolescente, infatti, Audrey ha mentito per difendere il fidanzato dell’epoca, lasciando accusare un innocente che si è tolto la vita in carcere: quale sarà, dunque, il presso per la verità? Non ci resta che scoprirlo, seguendo la prima puntata della serie franco-belga.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni dal 25 al 29 aprile: Stefania ricattata da Gemma

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio